Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Sulle navi Costa nasceranno praline con il marchio della compagnia

Sulle navi Costa nasceranno praline con il marchio della compagnia

Annuncio durante crociera dedicata al cioccolato

06 ottobre, 14:06
(ANSA) - GENOVA, 05 OTT - Creare a bordo delle proprie navi dei pralinati di cioccolato a marchio Costa. E' l'idea a cui sta lavorando Costa Crociere. Per Riccardo Bellaera, chef di Costa Crociere, che ha lanciato la sfida si tratta di ''una grande opportunità per implementare l'offerta di alta pasticceria che c'è già a bordo dell'intera flotta. Per ora è un'idea, ma ci stiamo lavorando''. Alla base del progetto, che potrebbe prendere vita tra il 2023 e il 2024, la realizzazione a bordo delle 12 navi di un laboratorio dedicato interamente al cioccolato. La notizia è stata anticipata durante la crociera tematica dedicata al cioccolato, che si sta svolgendo nel mediterraneo occidentale. Pasticcieri e maestri del cioccolato si sono dati appuntamento su Costa Toscana, la ammiraglia della compagnia, per una settimana dove il cioccolato e il cacao sono i protagonisti non solo in pasticceria, ma anche in piatti salati, cocktail, trattamenti estetici.

''La pasticceria è precisione - spiega Bellaera - dietro c'è studio, ricerca, conoscenza e passione. La cosa più complicata è quella di portare a bordo di una nave l'alta pasticceria artigianale per migliaia di persone al giorno. Una sfida che negli ultimi dieci anni abbiamo vinto''.

Dal 23 al 30 ottobre, sempre su Costa Toscana torna 'Panettone senza confini'. A decretare il miglior panettone del 2022 sarà una giura di 11 maestri pasticceri presieduta da Pascal Lac. Tra gli altri giurati: Paco Torreblanca, Loretta Fanella, Marco Pedron, Achille Zoia e Davide Malizia. In sfida, con il loro panettoni tradizionali o al cioccolato, ci saranno i dieci finalisti di questa edizione. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA