Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Borsa: la nautica di lusso di The Italian Sea ammessa su Mta

Borsa: la nautica di lusso di The Italian Sea ammessa su Mta

Obiettivo di raccolta lordo di circa 50 milioni di euro.

24 maggio, 21:54
Borsa: la nautica di lusso di The Italian Sea ammessa su Mta Borsa: la nautica di lusso di The Italian Sea ammessa su Mta

 Borsa italiana ha disposto l'ammissione alla quotazione delle azioni ordinarie della società The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso, sul Mercato telematico azionario. Lo rende noto il gruppo stesso, spiegando che aderirà al regime di semplificazione.

L'annuncio della volontà di quotarsi risale a una decina di giorni fa: la società offrirà azioni di nuova emissione rinvenienti da un aumento di capitale con un obiettivo di raccolta lordo di circa 50 milioni di euro. Nell'ambito dell'offerta, due investitori istituzionali e qualificati, Alychlo Nv, la società di investimento della famiglia dell'imprenditore Marc Coucke e Giorgio Armani, si sono impegnati, disgiuntamente, a sottoscrivere e ad acquistare, al prezzo di offerta, azioni per un numero complessivo pari a circa il 15% delle azioni in circolazione post offerta a fronte di un'attribuzione di dette azioni garantita. Ad esito dell'offerta Gc Holding rimarrà l'azionista di maggioranza della società. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA