Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Nautica: nuove date per Yare a Viareggio

Nautica: nuove date per Yare a Viareggio

26- 27/11, in programma 1/a tappa Superyacht captains forum

16 ottobre, 21:48

 Incontri business e workshop in presenza abbinati a live streaming, podcast e meeting digitali con la possibilità di ospitare la prima tappa internazionale del Superyacht captains forum nella nuova versione live prevista per la fine di novembre. Questo il programma di Yare (Yachting Aftersales and Refit Experience), appuntamento internazionale tra i comandanti e la yachting industry, in calendario il 26 e 27 novembre a Viareggio (Lucca), nuove date rispetto a quelle comunicate in precedenza.

L'edizione 2020, la decima, ospiterà il Passarelle pitch in cui aziende leader internazionali si sfideranno con progetti innovativi e il Rina Awards dedicato ai comandanti presenti.

Yare, spiegano gli organizzatori, "presenta un programma più snello e adatto alla situazione attuale garantendo i consueti approfondimenti di un settore che, negli ultimi anni ha riscontrato un fatturato in costante crescita e che, anche con la pandemia in corso, ha dimostrato capacità di tenuta della produzione, dei servizi e del mercato. Anche il business matching dei faccia a faccia tra comandanti e imprese viene rinnovato per questa edizione particolare.

Gli incontri B2C -Meet the Captain saranno programmati attraverso l'agenda della Yare App che consente un'individuazione molto precisa del target di interesse e sviluppati attraverso meeting on line nelle settimane successive, tramite piattaforma dedicata".

Quanto al Superyacht captains forum live sarà in programma il 26 novembre ospitato nel cuore del distretto nautico di Viareggio con la presenza di pubblico: offrirà contenuti trasmessi anche in streaming e on demand e tra gli ospiti rappresentanti di imprese e cantieri, comandanti, esperti del settore offrendo approfondimenti sullo stato attuale del mercato mondiale dei Superyacht. Viareggio ospiterà il forum come prima tappa di un tour che vedrà poi "protagoniste altre realtà importanti del comparto quali Amsterdam, Barcellona, Amburgo, Londra e Monaco. Come consuetudine, saranno ospitati comandanti al timone di yacht nelle principali categorie tra i 30 e 60 mt.

e over 60 mt. Imbarcazioni che rappresentano la fascia principale della flotta mondiale di yacht e che distingue maggiormente il mercato di produzione e del refit". Cinque i focus: sicurezza informatica applicata allo yachting, agenda green sulle tecnologie per un più basso impatto ambientale delle imbarcazioni, innovazioni nel campo dei rivestimenti e verniciatura degli yacht, amministrazione legale e fiscale dell'Ue 2020 e le novità nella pianificazione dei progetti di refitting per i cantieri navali.

Yare è organizzato da Navigo, società per l'innovazione e lo sviluppo della nautica, ha il supporto del Distretto della nautica e della portualità toscana ed è patrocinato da Sybass, associazione internazionale di aziende costruttrici di superyacht. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA