Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Confitarma: Salvatore d'Amico presidente Giovani Armatori

Confitarma: Salvatore d'Amico presidente Giovani Armatori

'Sfide decarbonizzazione, digitalizzazione e sicurezza'

15 giugno, 14:36
(ANSA) - GENOVA, 15 GIU - A Roma dalla sede della Confitarma, si è tenuta in videoconferenza l'Assemblea elettiva del Gruppo Giovani Armatori di Confitarma che ha eletto all'unanimità il nuovo presidente Salvatore d'Amico per il triennio 2021-2023. Lo annuncia l'associazione in una nota.

È stato inoltre rinnovato il consiglio, che risulta quindi composto oltre che dal presidente Salvatore d'Amico dai vice presidenti Giovanni Cinque, Marialaura Dell'Abate e Vittorio Morace. Consiglieri Andrea Cavo, Lorenzo d'Amico, Giovanni Filippi, Filippo Gavarone, Nicolò Iguera, Giulia Palazzeschi, Andrea Poliseno. Past president Giacomo Gavarone.

Nel passare il testimone a Salvatore d'Amico, Gavarone ha ripercorso brevemente i momenti più importanti del suo mandato, ricordando in particolare l'intenso lavoro svolto dal Gruppo Giovani Armatori per l'aggiornamento dello studio comparativo tra la bandiera italiana e altri registri esteri di riferimento.

"Sono veramente onorato di ricoprire questo incarico e Mi impegno a proseguire il lavoro avviato da Giacomo e dagli altri presidenti dei Giovani Armatori - ha detto Salvatore d'Amico - guardando alle sfide che il mondo marittimo deve saper affrontare e vincere come la decarbonizzazione, la digitalizzazione, con particolare attenzione alla sicurezza dei marittimi e alla loro formazione. In particolare, in questo delicato periodo storico che stiamo vivendo, noi giovani dobbiamo essere in prima linea per contribuire al rilancio del settore marittimo italiano, proseguendo nel nostro impegno istituzionale all'interno della vita associativa di Confitarma." Hanno partecipato all'Assemblea anche il Presidente di Confitarma, Mario Mattioli, il past president del Gruppo Giovani Armatori, Andrea Garolla, e il Direttore generale di Confitarma, Luca Sisto. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA