• Covid:Florenzano e Giustini al Vietri.Puchetti:ok a 25 posti

Covid:Florenzano e Giustini al Vietri.Puchetti:ok a 25 posti

(ANSA) - TERMOLI, 25 FEB - "Tour" del Basso Molise, oggi, per il Direttore generale dell'Asrem Oreste Florenzano e per il Commissario ad Acta Angelo Giustini che ha effettuato un sopralluogo al Vietri di Larino.
    Il "manager" ha visitato questa mattina, intorno alle 9.30, l'ospedale da campo allestito nello spiazzale del San Timoteo incontrando il personale della Croce rossa per poi raggiungere il Vietri di Larino (Campobasso) dove con il Commissario ad Acta Angelo Giustini ha visitato la struttura. Presenti il sindaco di Larino Giuseppe Puchetti e il direttore del Distretto sanitario Giovanni Giorgetta.
    "Nel presidio frentano si è deciso di destinare 25 posti letto per i pazienti Covid con bassa sintomatologia (paucisintomatici) - spiega il primo cittadino frentano a fine sopralluogo - e quelli post terapia intensiva. L'area individuata è al terzo piano del Vietri, l'ala est, la cui apertura è prevista tra circa 7 giorni-10 giorni. Non è stato possibile utilizzare la zona del reparto di malattie infettive per la presenza di altre divisioni e servizi come la Diabetologia ed altro, preferendo un'area isolata". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie