Piemonte

Tennis: rinasce stadio Sporting, ospiterà allenamenti Atp

.Appendino, è primo investimento grazie a percorso Finals

(ANSA) - TORINO, 07 SET - A poche settimane da Atp Finals e Davis Cup, Torino inaugura il suo stadio del tennis. Grazie a una completa ristrutturazione che ha mantenuto intatto l'impianto originale del 1941, torna a nuova vita lo storico Campo Stadio al Circolo della Stampa Sporting. che ospiterà gli allenamenti dei tennisti che disputeranno le Atp Finals, ma anche ad altre discipline sportive ed eventi culturali e di spettacolo aperti alla città.
    A inaugurare l'impianto, dal 10 al 12 settembre, la manifestazione 'Set in scena' tre giorni di grande tennis e spettacolo con la direzione artistica di Neri Marcorè e la partecipazione di Lorenzo Sonego. "Qui ci sono cresciuto ho visto l'evoluzione di questo circolo - racconta il campione - e poter tornare da giocatore in questo campo è una grande emozione. Poterne disporre è molto importante per la città".
    "È uno spazio che oggi immaginiamo per il tennis - aggiunge la sindaca Chiara Appendino -, ma in questa arena si potranno fare anche spettacoli. Si tratta, quindi, di un primo investimento importante che cade a terra grazie al percorso fatto con il tennis e le Atp Finals". "Torino - conclude Marcorè - diventa uno dei punti cardinale del tennis mondiale". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie