Piemonte
  1. ANSA.it
  2. Piemonte
  3. Al grattacielo Intesa Sanpaolo tornano le lezioni di Barbero

Al grattacielo Intesa Sanpaolo tornano le lezioni di Barbero

Nuovo ciclo di incontri dedicati alle 'Donne nella storia'

(ANSA) - TORINO, 19 OTT - Tornano le lezioni-conferenze di storia di Alessandro Barbero, organizzate da Intesa Sanpaolo nell'ambito delle attività culturali del grattacielo di Torino.
    Il ciclo, curato da Giulia Cogoli e giunto alla sesta edizione, prevede tre nuovi appuntamenti della serie 'Donne nella storia: il coraggio di rompere le regole' pensate appositamente per l'occasione e dedicate a grandi donne della storia: Caterina la Grande, Madre Teresa di Calcutta, Nilde Iotti.
    Barbero continua così la galleria di personaggi femminili che si sono imposte rompendo le regole di un mondo maschile e spesso ostile alle loro vocazioni o ambizioni. I nuovi incontri sono in programma giovedì 21 ottobre, giovedì 28 ottobre e giovedì 4 novembre, alle ore 18, e potranno essere rivisti ogni martedì successivo in streaming dalle ore 17 anche sul sito di Gruppo Intesa Sanpaolo e su Ansa.it.
    Le lezioni-conferenze di Barbero sono inserite all'interno del palinsesto culturale del grattacielo della Banca, seguito da 121 mila persone dal 2015, quando è stato inaugurato diventando in pochi anni un centro di cultura, arte e svago. Anche gli appuntamenti di quest'anno verranno pubblicati come nuovi episodi del podcast "Alessandro Barbero. La storia, le storie" di Intesa Sanpaolo On Air, che già raccoglie tutte le lezioni del professore. Una novità molto apprezzata dagli ascoltatori, tanto da aver raggiunto al suo lancio i vertici delle classifiche di Spotify, Google Podcast e Apple Podcast. Intesa Sanpaolo On Air è l'innovativa piattaforma di contenuti audio della banca che raccoglie voci, storie e idee su futuro, sostenibilità, inclusione, cultura.
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie