Piemonte
  1. ANSA.it
  2. Piemonte
  3. Trasporti: Lo Russo incontra Giovannini,sintonia col Governo

Trasporti: Lo Russo incontra Giovannini,sintonia col Governo

Sindaco Torino, apprezzato piena disponibilità ministro

(ANSA) - TORINO, 24 GEN - "Abbiamo illustrato le priorità sulle opere pubbliche e la mobilità. È stato un incontro molto positivo e approfondito sulle opportunità da cogliere, progetti che cambieranno Torino radicalmente per i prossimi decenni e miglioreranno l'intera rete di trasporto pubblico e privato.
    Abbiamo apprezzato la piena disponibilità del ministro, dei suoi uffici, dell'amministratrice delegata e direttrice generale di Rete Ferroviaria Italiana, Vera Fiorani, e dell'amministratore delegato di Anas, Aldo Isi, a lavorare insieme sul nostro piano di investimenti". Ad affermarlo il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, al termine dell'incontro di questa mattina con il ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini.
    Confermati i 170 milioni per il rinnovo del parco mezzi su gomma per l'acquisto di autobus elettrici e a idrogeno, il finanziamento con 9,4 milioni del prolungamento della linea 15 fino al Campus scientifico di Grugliasco e i circa 50 milioni sulla manutenzione della rete tranviaria torinese. Il piano della città prevede poi 141 milioni per l'ammodernamento della rete dell'area metropolitana, quasi 67 milioni per le fermate Sfm e altri 50 per il completamento delle stazioni Dora e Zappata, in funzione nel 2025. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie