Piemonte
  1. ANSA.it
  2. Piemonte
  3. Elezioni: Torino, anagrafi aperte per rilascio delle tessere

Elezioni: Torino, anagrafi aperte per rilascio delle tessere

Anche domenica durante votazioni, dalle 7 alle 23

(ANSA) - TORINO, 23 SET - Seggi aperti dalle 7 alle 23 di domenica 25 settembre anche a Torino, dove gli uffici anagrafici saranno a disposizione con orari straordinari per chi avesse necessità di un duplicato o di una nuova tessera elettorale, in caso di tessera smarrita o con gli spazi tutti timbrati L'ufficio elettorale di corso Valdocco sarà aperto oggi fino alle 18, domani dalle 8 alle 18 e domenica dalle 7 alle 23.
    Inoltre in questi tre giorni provvederanno al rilascio delle tessere elettorali anche le anagrafi decentrate delle Circoscrizioni 2, 3, 5 e 8, oggi pomeriggio dalle 14.30 alle 18.00, domani dalle 8.30 alle 14 e dalle 14.30 alle 18 e domenica dalle 7 alle 23.
    Il Comune ricorda che in caso di smarrimento può essere richiesto un duplicato con autocertificazione e senza necessità di denuncia all'autorità competente, mentre in caso di deterioramento si può ottenere un duplicato riconsegnando la tessera rovinata. Per il rilascio del duplicato serve un documento di riconoscimento e per l'emissione di una nuova tessera anche la vecchia tessera con tutti i diciotto spazi per la certificazione del voto timbrati. Chi ha la tessera esaurita e non può recarsi negli uffici comunali può stampare l'attestato sostitutivo della tessera elettorale sul portale di Torino Facile, valido solo per la consultazione di domenica.
    Per entrare ai seggi non è necessario il Green Pass, né la misurazione della temperatura, e la mascherina è obbligatoria per i componenti del seggio e fortemente raccomandata per gli elettori. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere


    Modifica consenso Cookie