PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Da Cciaa Maremma e Tirreno 3 bandi rivolti imprese e scuole

Da Cciaa Maremma e Tirreno 3 bandi rivolti imprese e scuole

Per favorire orientamento al lavoro e internazionalizzazione

(ANSA) - LIVORNO, 28 GEN - Imprese e scuole sono i destinatari di tre nuovi bandi aperti dalla Camera di commercio della Maremma e del Tirreno. Nell'ottica dell'orientamento al lavoro, della coerenza con i percorsi scolastici e per la crescita degli studenti l'ente camerale ha previsto due bandi destinati entrambi all'erogazione di voucher per l'attivazione di percorsi per l'acquisizione di competenze trasversali, per l'orientamento ed altre attività similari.
    Il primo si rivolge alle scuole, spiega una nota, che possono presentare progetti per il gruppo classe ed interclasse.
    In questo caso il valore del voucher erogato sarà pari a 2mila per singolo progetto; nel caso in cui con la stessa domanda vengano presentati due progetti il contributo sarà pari all'importo massimo erogabile per ogni Istituto, pari a 3mila euro. Il secondo bando invece è destinato alle imprese intenzionate ad attivare percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento: sono previsti voucher di 600 euro per ogni percorso che abbia avuto durata minima di 40 ore e per percorsi di project work (in questo caso il contributo è pari a 750 euro). Per entrambi i bandi è possibile presentare domanda fino al 30 novembre, salvo esaurimento risorse.
    Il terzo bando è dedicato ai progetti di internazionalizzazione di micro, piccole e medie imprese attraverso contributi a fondo perduto. Il contributo sarà pari al 70% delle spese sostenute e ritenute ammissibili, per un importo massimo pari a 2mila euro per i progetti basati su strumenti di promozione tradizionali e 2.500 euro per quelli basati su tecnologie digitali. I bandi saranno disponibili sul sito www.lg.camcom.it. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie