PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Camere Commercio: Fiola, tentativo strumentale da associazioni

Camere Commercio: Fiola, tentativo strumentale da associazioni

Associazioni lamentano scarso confronto? Si creano alibi

(ANSA) - NAPOLI, 28 SET - "Devo registrare l'ennesimo tentativo strumentale da parte di associazioni datoriali, alcune delle quali non rappresentate in seno al Consiglio, di delegittimare l'attività della Camera di Commercio di Napoli".
    Lo sostiene, in una nota, il presidente della Camera di Commercio di Napoli, Ciro Fiola, dopo che diverse associazioni, in una nota congiunta, hanno parlato di assenza di confronto.
    "Ricordo che una di esse, in occasione dell'ultima tornata elettorale, per evitare i controlli incrociati, prima presentò e poi ritirò la candidatura, ma vigileremo anche su questo - spiega - Da 4 anni continuo a leggere le stesse falsità, ma è noto che la mia visione del mondo e del lavoro non si spingono a soffermarmi su questioni non dirimenti. È bene far sapere però che la conoscenza dello Statuto e dei regolamenti è necessaria per potersi esprimere". "È troppo comodo parlare di mancanza di coinvolgimento e di confronto quando non si risponde alle convocazioni per le riunioni, forse per crearsi un alibi e per poter poi dar sfogo alla fantasia? Senza contare, ad esempio, che abbiamo creato una commissione speciale affidando la presidenza a rappresentanti delle opposizioni che per tutta risposta si sono dimessi - conclude - Da quando siamo stati chiamati alla guida dell'ente abbiamo rimesso al centro le imprese. Abbiamo restituito attraverso bandi pubblici e non con operazione opache o addirittura prive di ogni consistenza, decine di milioni di euro. Questa è la nostra visione e non mi sorprende che non sia compreso da chi continua a guardare questa realtà con una prospettiva inaccettabile e che contrastiamo con forza". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie