PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
  1. ANSA.it
  2. ANSA PNRR
  3. Italia digitale
  4. Pnrr: Zangrillo, pronti a semplificare 600 procedure

Pnrr: Zangrillo, pronti a semplificare 600 procedure

200 entro il 2024

Redazione ANSA VOLPIANO (TORINO)

(ANSA) - VOLPIANO (TORINO), 02 DIC - "Senza una vera semplificazione, in grado di ridurre l'incertezza normativa e la complessità delle procedure, non può esserci innovazione". Così il ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, che oggi pomeriggio ha visitato a Volpiano (Torino) la Spea, azienda specializzata in sistemi di automazione ad alto profilo tecnologico che ha installato più di 11mila macchinari nel mondo ed è presente in undici Paesi.
    Proprio oggi il presidente dell'Anci, Antonio Decaro, è tornato a chiedere un intervento sulle autorizzazioni in materia di Pnrr. "Non c'è dubbio che le complicazioni burocratiche vadano eliminate, come ho già avuto modo di concordare proprio con Decaro in occasione dell'assemblea nazionale dell'Anci - osserva Zangrillo - Il Pnrr assegna al Dipartimento della funzione pubblica il compito di reingegnerizzare e digitalizzare per metà 2026 ben 600 procedure, 200 delle quali entro il 2024.
    E' una sfida che dobbiamo affrontare se vogliamo superare le difficoltà del momento e guardare al futuro con rinnovato entusiasmo". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: