PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

  1. ANSA.it
  2. ANSA PNRR
  3. Sanità
  4. Ulss Dolomiti, con Pnrr ok a Case comunità e Centrale operativa

Ulss Dolomiti, con Pnrr ok a Case comunità e Centrale operativa

Due strutture a Feltre e Agordo, Centrale operativa a Belluno

Redazione ANSA BELLUNO

(ANSA) - BELLUNO, 06 AGO - Continua spedito l'iter per la realizzazione delle strutture finanziate dal Pnrr nell'Azienda Ulss 1 Dolomiti. Questa settimana sono stati approvati i progetti delle "Case della comunità" di Agordo e Feltre e della "Centrale Operativa Territoriale" (Cot) di Bellun.
    La Casa di Comunità di Agordo sarà realizzata grazie a un uivestimento di 2,5 milioni di euro, di cui 1,5 finanziati col Pnrr e 1 col Fondo sanitario regionale.
    Il progetto, realizzato dalla società Pool Engineering, prevede la riqualificazione del primo piano dell'ala ovest del corpo C del complesso Ospedaliero di Agordo, attualmente in disuso, oltre al miglioramento sismico del corpo, con un intervento di ristrutturazione su una superficie totale di circa 507 metri quadrati.
    La Casa di Comunità di Feltre sarà realizzata nella ex casa di cura Bellati grazie a un investimento di 4 milioni di euro, di cui 2,5 finanziati col Pnrr e 1,5 col Fsr. Il progetto, redatto dalla società di Ingegneria Areatecnica, prevede il rinforzo strutturale e la ristrutturazione del piano terra e del primo piano e l'adeguamento antincendio.
    Infine, la Centrale Operativa Territoriale sarà realizzata nel Blocco B (San Gervasio) dell'Ospedale San Martino di Belluno, grazie a un investimento di 331 mila euro finanziati col Pnrr.
    Il progetto prevede una serie di interventi di natura edile e impiantistica, oltre al rifacimento dei serramenti per rendere gli ambienti funzionali e accoglienti. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: