Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Sole 365

Consegna dei Giardini di Piazza Mercadante ed iniziative per tutte le età

Domenica 30 maggio 2021, a partire dalle ore 10.30, si celebrerà con una giornata di festa la restituzione alla città dei Giardini di Piazza Mercadante, la cui manutenzione è stata affidata al brand campano Sole365 lo scorso febbraio. 

Sole 365

Domenica 30 maggio 2021, a partire dalle ore 10.30, si celebrerà con una giornata di festa la restituzione alla città dei Giardini di Piazza Mercadante, la cui manutenzione è stata affidata al brand campano Sole365 lo scorso febbraio. 

Saranno presenti l’Assessore al Verde del Comune di Napoli Luigi Felaco, il Presidente della Prima Municipalità Francesco de Giovanni, l’Amministratore Delegato AP Commerciale srl, proprietaria del brand Sole365, Michele Apuzzo, la Presidente di Premio GreenCare Benedetta de Falco e la Presidente di Poesie Metropolitane Rosa Mancini, il Presidente di Charalatans Napoli Basket ASD Giancarlo Garraffa, la Presidente di ASIA Maria de Marco.

Per l’occasione verrà conferita la Medaglia della Riconoscenza Civica a Michele Apuzzo per l’adozione da parte di Sole365 delle aiuole dei Giardini di Piazza Mercadante al Corso Vittorio Emanuele. 

Lo spazio, meravigliosamente rinnovato, sarà protagonista di una giornata di festa, con la celebrazione della Prima edizione del Contest nazionale di Filastrocche “Il Giardino in primavera”, in occasione del Centenario della nascita di Gianni Rodari, grazie  all’Associazione Culturale No Profit “Poesie Metropolitane” e all’Associazione Premio Green Care APS, nonché al sostegno di Sole365

Tra le oltre 40 filastrocche inedite una giuria ha scelto le 6 più belle che saranno dipinte dalle artiste emergenti Katia Nappo e Valentina Guerra sulla struttura gioco.  Con loro anche  Caterina Coppola, la giovanissima studentessa della Scuola Media Statale “Caporale” di Acerra. 

Un evento davvero imperdibile, ricco di piacevoli momenti per tutte le età grazie alle numerose attività presenti; come lo spettacolo di giocoleria, equilibrismo e muppets condotto dal performer Ralph Pollastro e rivolto ai più piccoli, a cui saranno inoltre donati dei magnifici libri messi a disposizione da Sole 365. Il reading ispirato a Gianni Rodari promosso dall’Associazione Culturale Poesie Metropolitane per i più grandi, l’Omaggio musicale dedicato al compositore italiano Saverio Mercadante a 150 anni dalla morte e la gara di lanci a canestro indetta dalla Charlathans Napoli Basket ASD che coinvolgerà i ragazzini dai 9 ai 14 anni e a cui Sole365 fornirà il suo speciale contributo premiando i vincitori con doni. 

Le forze del territorio unite per rendere i preziosi spazi verdi della città piacevoli luoghi di condivisione, puliti, curati e sicuri, così da essere goduti serenamente da tutti i cittadini. 

Luogo: Giardini di piazza Mercadante al Corso Vittorio Emanuele, Napoli.

Per il programma dettagliato: bit.ly/3yHgyT4

 

Sole365 è una catena di supermercati presente in tutta la Campania dal 2013, che oggi conta  circa 70 punti vendita e più di 2000 dipendenti.  

Parte del gruppo Megamark, l’azienda di distribuzione più grande del sud Italia, socia del  gruppo Selex e tra i primi gruppi Italiani della distribuzione organizzata, Sole365 è la prima  realtà in tutto il meridione a proporre la filosofia dell’Every Day Low Price, garantendo  quotidianamente ai propri clienti i prezzi più bassi del mercato per tutto l’anno.  L’innovazione del modello nasce dall’obiettivo di valorizzare al massimo la centralità  dell'esperienza di spesa del cliente, rispondendo in modo diretto ai suoi bisogni grazie ad  un’ampia proposta che copre tutte le possibili esigenze d’offerta, di prezzo e di marca.

Per informazioni:

Dott.ssa Germana Milanese - Ufficio Comunicazione e Marketing  

germanamilanese@sole365.it

www.sole365.it

 

L’Associazione Premio GreenCare nasce a Napoli nel 2016 per la valorizzazione, la tutela e la cura delle aree verdi e per promuovere un senso civico più ispirato alla protezione dei beni collettivi green. E’ una Associazione di Promozione Sociale regolarmente iscritta al Registro delle Aps della Regione Campania. Ha sezioni a Napoli, Caserta ed in Penisola Sorrentina. Edita mappe per la conoscenza del patrimonio botanico e libri sulla flora e la fauna della Campania, pubblica libri di educazione ambientale per le scuole primarie, istituisce un riconoscimento, sostenuto da fondi, per i meritevoli curatori del verde urbano, realizza attività di pulizia e cura dei giardini in collaborazione con altri sodalizi ambientalisti, promuove e sostiene iniziative di miglioramento per la fruizione del verde pubblico. 

Per informazioni:

segreteria@premiogreencare.org

www.premiogreencare.org

Leggi il comunicato stampa originale

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Sole 365

Modifica consenso Cookie