Siano: risanamento del fiume Sarno e potenziamento del servizio

Siano: risanamento del fiume Sarno e potenziamento del servizio

Responsabilità editoriale di Gori spa

Consegnati i lavori di Gori alla rete fognaria

27 giugno 2022, 10:26

Gori spa

PressRelease - Responsabilità editoriale di Gori spa

Il risanamento del bacino idrografico del fiume Sarno continua ad essere uno degli obiettivi fondamentali per Gori. Il progetto Energie per il Sarno, frutto della sinergia con Regione Campania ed Ente Idrico Campano, si arricchisce di un altro importante tassello. Nell’ambito dei 42 interventi che puntano a disinquinare il corso d’acqua entro il 2025, si inseriscono anche i lavori per il completamento della rete fognaria nel comune di Siano. Nei giorni scorsi, la firma del verbale di consegna da parte del Direttore dei Lavori, Ing. Salvatore Buonavolontà, del Responsabile del Procedimento, Ing. Domenico Tizzano, e del rappresentante dell’impresa esecutrice aggiudicataria dell’intervento, I.CO.NA. Società Cooperativa. Le opere, finanziate dalla Regione Campania per 3.300.000,00 euro e di cui Gori è soggetto attuatore, attraverso la posa di 2,5 km di nuova rete fognaria, consentiranno di portare a depurazione i reflui di circa 10.000 abitanti all’impianto di depurazione di Nocera Superiore. Inoltre, la realizzazione di 5 nuovi scaricatori di piena permetterà la separazione delle acque nere da quelle di prima pioggia, facendo defluire le portate pluviali eccedenti nei rispettivi recapiti finali e riducendo il rischio di allagamenti. L’obiettivo, condiviso anche con le amministrazioni comunali, è quello di contribuire al potenziamento del servizio e al superamento dell’emergenza ambientale che affligge il fiume Sarno e i suoi affluenti. Un impegno che coinvolge anche le associazioni e i cittadini: visitando il portale energieperilsarno.it, è infatti possibile monitorare i passi in avanti compiuti, raccogliere informazioni e partecipare al cambiamento con proposte e segnalazioni.

PressRelease - Responsabilità editoriale di Gori spa

Tutti i Press Release di Campania