Trivellato si aggiudica l’Internet Sales Award 2020

Trivellato si aggiudica l’Internet Sales Award 2020

Responsabilità editoriale di FATTORETTO Srl

Concessionaria Mercedes-Benz, AMG, Smart, Toyota e Lexus, il Gruppo Trivellato vince l’Internet Sales Award, iniziativa di AutoScout24 in collaborazione con Quintegia. Un traguardo(già raggiunto nel 2018 per la prima volta) tagliato grazie all’impegno sul fronte digitale, decisivo per il settore dell’automotive

19 settembre 2020, 09:00

FATTORETTO Srl

PressRelease - Responsabilità editoriale di FATTORETTO Srl

Merito di una comunicazione multi-canale, investimenti mirati in marketing e comunicazione digitale, abbinati a un completo redesign del sito, Trivellato ottiene il titolo di Best Digital Dealer 2020. Ciò corrisponde, secondo quanto stabilito dal regolamento del contest, al “concessionario che gestisce in modo performante la propria presenza online, sia attraverso lo sviluppo e il continuo aggiornamento del sito aziendale, sia tramite l’utilizzo di un’efficace strategia digitale nei principali canali di comunicazione”.

La giuria di esperti del settore che ha deciso il riconoscimento è composta da Gioia Manetti (CEO Southern Europe e Vice President International, AutoScout24), Giorgio Soffiato (Head of Digital Strategy, Quintegia Academy), Fabio Galetto (Direttore Business Automotive e Travel, Google Italy) e Marco Marlia (Co-founder & CEO, MotorK). La premiazione è avvenuta il 17 settembre nell’ambito dell’Automotive Dealer Day Digital Edition.

La selezione, di tipo scientifico e basata su criteri di valutazione oggettivi, ha coinvolto centinaia di candidati e rappresentato l’occasione per la valorizzazione dei progetti più interessanti a sostegno delle strategie di business. È stato inoltre un momento per la condivisione di best practice ed esperienze.

Dal redesign del portale alla strategia comunicativa multi-canale

La presenza digitale di Trivellato sfrutta una comunicazione multi-canale fatta di social media, marketing automation, motori di ricerca, Digital PR e comunicazione tradizionale (radio e stampa). Il redesign del portale ha inoltre condotto all’ottimizzazione della experience digitale, che si distingue per flessibilità e customizzazione sull’utente.

Del sito fanno parte funzionalità distintive delle piattaforme di e-commerce, ma anche quelle che caratterizzano il mondo social. Ad esempio: notifiche a seconda delle preferenze dell’utente, possibilità di aggiungere l’auto alla lista dei veicoli preferiti, eccetera.

Viene poi offerta l’opportunità di bloccare l’auto desiderata per tre giorni, con eventuale cancellazione gratuita (in caso di ripensamento). L’utente può inoltre bloccare l’auto desiderata per tre giorni, sfruttando la cancellazione gratuita (se ha un ripensamento). Trivellato lascia agli utenti la libertà di scegliere la modalità di navigazione più congeniale e oltre alla ricerca tradizionale tramite menu, filtri o con ricerca guidata, è il primo dealer in Italia ad inserire la tipologia di ricerca Elastic search nel proprio sito.

Con 16 sedi in Veneto e 295 milioni di fatturato nel 2019, il Gruppo Trivellato non è solo il punto di riferimento per chi è alla ricerca di Mercedes Vicenza e Mercedes Padova. Ma si rivolge, sfruttando le potenzialità dei canali di vendita digitali, all’intero territorio nazionale.

La presenza online dà risalto a completezza e competitività della proposta, di cui fanno parte centinaia di veicoli, inclusi i modelli più apprezzati del mercato, come nuova Classe A, Mercedes Classe B e i SUV Mercedes. Senza contare le occasioni che compongono la sezione dell’usato: da Mercedes GLA Usata a Classe B Mercedes.

PressRelease - Responsabilità editoriale di FATTORETTO Srl

Tutti i Press Release di Canale Motori