STERICLAIR™: l’innovazione ai tempi del COVID!

STERICLAIR™: l’innovazione ai tempi del COVID!

Responsabilità editoriale di Intensivecare spa/ ECS srl

Scuole sicure con il sanificatore d’aria, made in Salerno.

07 ottobre 2020, 12:07

Intensivecare spa/ ECS srl

PressRelease - Responsabilità editoriale di Intensivecare spa/ ECS srl

Nasce dall’esperienza di un lavoro svolto da più di 30 anni a stretto contatto con gli operatori sanitari, ma vista l’emergenza generata negli ultimi mesi, causata dal Covid 19, STERICLAIR™, creato per sanificare l’aria negli ambienti chiusi, “allarga gli orizzonti” e si propone, non solo ad un ambito prettamente sanitario, ma ad un target meno settoriale, rendendo sicuro ogni momento della giornata.

Un progetto innovativo a marchio ECS, società guidata da Roberto Intennimeo, e specializzata nella creazione di apparecchiature medicali extra corporee e per la sanificazione, che vede la luce proprio in queste ore.

STERICLAIR™ è un sistema germicida brevettato che consente di abbattere oltre il 99% della contaminazione aerea causata da virus e batteri, grazie alla scomposizione genetica degli stessi.

Un’avanzata tecnologia basta sull’irradiamento di raggi UV-c schermati, e quindi priva di sostanze tossiche dannose per l’uomo, permette il funzionamento del sofisticato apparecchio sanificatore h24 anche in presenza di persone, senza arrecare alcun danno.

Con un design funzionale ed accattivante, STERICLAIR™ è un prodotto che può adattarsi a tutte le esigenze, senza tralasciare nessun momento della giornata.

Più potente per cliniche e sale operatorie, maneggevole ed efficace per palestre, store, uffici e abitazioni, slim per ascensori o camerini, urban per auto, bus, tram, ecc…

L’apparecchio tratta, a seconda della regolazione, da 290 a 700m3/h.

“Il nostro obiettivo è quello di garantire sicurezza sotto ogni aspetto” sottolinea Roberto Intennimeo, fondatore e CEO di ECS. “STERICLAIR™ è frutto di una ricerca approfondita che affonda le radici in anni di studi. Oggi, che le esigenze sono diventate più importanti ed imminenti, abbiamo deciso di potenziare il nostro impegno e proporre un macchinario che può risultare la chiave di volta per la sanificazione aerea nelle scuole, ma anche sugli autobus, i treni, proteggendo i nostri ragazzi nell’intero percorso da casa a scuola”.

Si, perché mentre il rientro nelle aule continua ad essere causa di forti divergenze, considerati gli spazi chiusi e la mancata distanza di sicurezza, STERICLAIR™ rappresenta un metodo sicuro e innovativo per la tranquillità di insegnanti ed alunni.

STERICLAIR™ è in grado, infatti, di abbattere anche anche il virus SARS – COV 2, rendendo gli ambienti indoor sicuri e protetti.

PressRelease - Responsabilità editoriale di Intensivecare spa/ ECS srl

Tutti i Press Release di Canale Salute e Benessere