Nuovo test dell'antigene Covid-19: risultato rapido e affidabile in soli 15 minuti

Responsabilità editoriale di news aktuell

23 ottobre 2020, 15:30

news aktuell

PressRelease - Responsabilità editoriale di news aktuell

Prevenire un'ulteriore diffusione del virus corona e dare sollievo ai laboratori - con il "NADAL® Covid-19 Antigen Test" dalla Germania questo è possibile. Sia nelle scuole, nelle case di cura, negli ospedali, nelle aziende, in aeroporto o in occasione di grandi eventi: Il risultato è disponibile in soli 15 minuti. Il nuovo test rapido della società di tecnologia medica nal von minden GmbH è già approvato in Europa e immediatamente disponibile. L'alta qualità è stata testata più volte.

"Con il test dell'antigene NADAL® Covid-19 abbiamo sviluppato un test per le grandi masse. In questo modo è possibile testare un numero ancora maggiore di persone per il Covid-19, individuare immediatamente le persone eventualmente infette e quindi proteggere altre persone", afferma Roland Meissner, amministratore delegato di nal von minden GmbH di Moers in Germania. Il test potrebbe essere facilmente utilizzato anche in scuole, case di riposo, ospedali, musei o aziende. L'obiettivo: rallentare l'ulteriore diffusione del virus.

Cosa c'è di così speciale nel nuovo test? Per prima cosa, è la velocità. Il risultato è pronto in soli 15 minuti. Il test viene eseguito sul posto e non deve essere inviato al laboratorio. Per secondo, sono i dati sulle prestazioni. Roland Meissner: "Il nostro test dell'antigene NADAL® Covid-19 ha una specificità diagnostica di oltre il 99,9% e una sensibilità diagnostica del 97,56%. Questo dato si raffronta favorevolmente con i nostri noti concorrenti". La specificità fornisce informazioni sul fatto che tutti gli individui sani sottoposti al test siano riconosciuti come persone sane. La sensibilità indica se tutti gli individui malati sottoposti al test sono riconosciuti come persone malate.

Per il nuovo test dell'antigene, il personale medico preleva un tampone dalla bocca o dal rinofaringe. Il campione viene aspirato in una soluzione tampone e poi pipettato nella cassetta del test. Come per un test di gravidanza, il risultato è poi facilmente leggibile.

Nal von minden GmbH ha già prodotto milioni di test antigenici, che sono immediatamente disponibili e possono essere consegnati in tutti i paesi europei.

Contatto:

Gabriele Hellwig, info@hellwig-pr.de, +494038662480