Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale news aktuell

Gastronomia: Cartemani Hagleitner vede l’igiene in cucina in pericolo per la mancanza di personale

news aktuell

La sanificazione innocua per le superfici a contatto con alimenti risulterà più semplice

“Nella gastronomia manca il personale, quello che c’è è esausto e deve inoltre sanificare le superfici.” Kerstin Heine è chimica e lavora per Hagleitner, lo specialista nel settore dell’igiene. Heine conosce il problema: “Nella fretta si ricorre allo spruzzino, ma il prodotto nebulizzato non agisce sull’intera superfice e l’effetto sanificante non si verifica. Invece può capitare che qualcosa finisca sul risotto nella padella accanto.” Hagleitner vuole promuovere un cambio di paradigma: “L’uso di salviette sanificanti innocue per le superfici a contatto con alimenti è veloce, mirato e sicuro”, dice Heine. La produzione è già stata avviata nella sede legale a Zell am See. Il prodotto è in vendita dal 22 ottobre 2021.

Made in Austria

Hagleitner non solo confeziona le salviette, ma fornisce anche la soluzione impregnante; deriva dal proprio impianto per la produzione di prodotti igienici e sanificanti. Rispettivamente, l’azienda ha incrementato la propria capacità produttiva; il titolare e amministratore dell’azienda Hans Georg Hagleitner sottolinea: “A settembre sono partite le linee di produzione, Hagleitner può impregnare salviette per cinque milioni di pacchetti all’anno. Gli alimenti vengono lavorati in vari luoghi – dalla gastronomia al commercio al dettaglio; la richiesta è notevole.” Inoltre, l’uso delle salviette non necessita di un’istruzione.

Adatte per l’uso su superfici a contatto con alimenti

Due sono i prodotti che inaugurano una nuova serie: hup DES FORTE M e hup DES FORTE XL roll. Entrambi sono pronti all’uso e applicabili su superfici a contatto con alimenti; siccome non rimangono residui, non c’è bisogno di risciacquare la superficie dopo l’uso. hup DES FORTE M è pensato per superfici di media grandezza, hup DES FORTE XL roll per superfici più ampie. La data ufficiale d’inizio vendita di entrambi i prodotti è il 22 ottobre 2021.

•••

Cartemani Hagleitner Group

Hagleitner crea igiene: detergenti, sanificanti, cosmetici – tutti dotati di dispenser, dispositivi di dosaggio e app. I prodotti provengono da Zell am See (Austria). È qui che Hagleitner ha la sede legale; qui svolge le attività di ricerca, sviluppo e produzione. Le altre filiali si occupano della distribuzione. Hagleitner ha 27 sedi dislocate in dodici paesi europei. In ulteriori 63 paesi nel mondo, i prodotti sono disponibili tramite partner.

Con i suoi articoli Hagleitner punta ad aziende ed enti pubblici. Alla clientela privata invece si rivolge il marchio hagi.

Hagleitner dà lavoro a 1.332 persone, 120 di esse in Italia, dove l’azienda è presente dal 2008.

Dal 2014, Cartemani – azienda lombarda specializzata in dispenser igienici, fa parte del Hagleitner Group. Nel 2017, le due imprese si sono fuse per diventare Cartemani Hagleitner Group.

Da aprile 2020 a marzo 2021, anno della pandemia, Hagleitner ha raggiunto un fatturato di 14 milioni di euro in Italia, sul mercato internazionale 123,1 milioni di euro.

Famiglia

Fondata nel 1971, Hagleitner è un'azienda a conduzione familiare. Hans Georg Hagleitner ha proseguito l'attività commerciale del padre a partire dal 1988 e da allora gestisce la società. Dal 2020 le sue figlie, Katharina e Stefanie, ricoprono posizioni chiave all'interno dell'azienda: Katharina si occupa del commercio in Italia, Stefanie è responsabile della gamma prodotti e del marchio hagi per consumatori finali.

 

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale news aktuell

Modifica consenso Cookie