Da Malpensa si viaggia sempre più in sicurezza

23 dicembre 2021, 16:12

LINKJUICE SRL

PressRelease - Responsabilità editoriale di LINKJUICE SRL

A due anni dall'inizio della pandemia di Covid-19, e con il numero dei voli in crescita che ha ormai raggiunto il 77% del livello del 2019, prestigiosi aeroporti hanno voltato pagina e guardano già al futuro. L'esempio più importante è senza dubbio quello dell'aeroporto di Milano Malpensa.

Il primo scalo lombardo e secondo in Italia ha fronteggiato l'emergenza dovuta al coronavirus con un'efficienza e un'attenzione alla sicurezza che gli hanno valso addirittura il premio “Aci World’s Voice of the Customer”. SEA, la società che gestisce gli scali milanesi, ha varato una serie di misure concrete per permettere ai passeggeri di continuare a volare in serenità nonostante la pandemia, tra cui spiccano il ricambio totale d'aria, la disinfezione continua, la presenza di gel disinfettante e segnaletica per il rispetto delle norme e del distanziamento.

Anche le compagnie aeree sono naturalmente in prima fila per rilanciare, in collaborazione con SEA, i viaggi in Italia e in Europa proponendo delle nuove rotte per l'inverno 2021 e a prezzi molto convenienti. Un esempio sono le tratte Milano –Napoli e Milano Aahrus che dovrebbero permettere a centinaia di passeggeri di scoprire nuove destinazioni tramite voli diretti a basso costo durante la stagione invernale.

Ma non solo, nell'ottica di garantire una ripresa più confortevole e sicura che mai, SEA ha deciso di impegnarsi più che mai per un migliore sfruttamento delle infrastrutture aeroportuali,  in modo particolare dei parcheggi dell'aeroporto. A tale proposito, la società ha firmato per il quinto anno consecutivo un accordo con ParkVia, azienda britannica di gestione e prenotazione di parcheggi online che continuerà quindi a offrire i suoi servizi per i parcheggi di Malpensa e Linate.

Tale accordo riguarda 8 parcheggi, tra cui il P1 Long Term e il P2 Top Car, facendo diventare ParkVia la principale piattaforma di gestione e di prenotazione dei parcheggi a Malpensa per un mercato in forte ripresa. L'obiettivo del rinnovo della partnership tra le due aziende è quello di incentivare ancora di più le persone che preferiscono evitare di recarsi in aeroporto tramite trasporto pubblico per via del rischio di contagio, e lo raggiungono quindi con la loro propria auto.

ParkVia consentirà al viaggiatore o a chi lo accompagna di selezionare e di prenotare il posto auto di sua scelta in anticipo da casa, e di affrontare le ore che precedono il volo con molta più tranquillità.

Un bel passo avanti nella direzione di un viaggio più sereno, in cui l'utente si sente al sicuro non solo all'interno dell'aeroporto, ma anche nel tragitto per raggiungerlo e nella fase, in precedenza spesso stressante, del parcheggio. Tutto questo fa dell'aeroporto di Milano Malpensa un aeroporto di eccellenza e un vero e proprio esempio a livello internazionale per efficienza e sicurezza.

PressRelease - Responsabilità editoriale di LINKJUICE SRL

Tutti i Press Release di Canale ViaggiArt