Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Ecosan, Alessandro Marchione: “Ecco i nuovi sistemi per la sanificazione a perossido di idrogeno”

Pagine Sì! SpA

Il responsabile nazionale per il settore pest control spiega le innovazioni di un settore in crescita

La crisi sanitaria e i successivi protocolli per la ripresa delle attività quotidiane ha richiesto maggiore attenzione alla sanificazione degli ambienti, ambito cresciuto esponenzialmente negli ultimi due anni. Tra le varie tecniche, nuovi sistemi permettono una sanificazione da virus e batteri fino al 99%, come nel caso dell’utilizzo del perossido di idrogeno: “Grazie alle tecnologie oggi a disposizione, utilizzando il perossido di idrogeno garantiamo la sanificazione degli ambienti 10 volte più rapida dell’ozono, senza i suoi effetti collaterali”, spiega Alessandro Marchione, responsabile nazionale per il settore pest control di Ecosan.

L’azienda opera su tutto il territorio nazionale nell’ambito della sanificazione, della disinfestazione e localmente anche nella raccolta dei rifiuti, impiegando tecniche all’avanguardia e strumentazioni moderne. Grazie alla collaborazione con Scuderia Infinity e le ricerche svolte dall’Università di Piacenza, la sanificazione degli ambienti con perossido di idrogeno arriva a livello Log7, un valore mai visto prima con le precedenti tecnologie. Un grande passo in avanti, che permette maggiore sicurezza sia nell’ambito pubblico che privato. L’azienda ha implementato sistemi per la disinfestazione, specie dalle zanzare, nemico numero uno in numerose località sparse su tutto il territorio nazionale, specie quelle a ridosso di mare e acquitrini.

Questo è il caso delle risaie piemontesi, dove Ecosan ha svolto attività per la disinfestazione per conto dell’IPLA (istituto per le piante da legno e  dell’ambiente della regione) e a Comacchio, in Emilia Romagna, per il Centro Ecologia Applicata del Delta del Po. Non solo lotta alle zanzare: Ecosan opera nell’ambito del controllo di topi e roditori, insetti striscianti, monitoraggi entomologici, allontanamento colombi, trattamenti anti legionella per acqua ed aria sempre con utilizzo di tecnologie all’avanguardia e sempre nel rispetto dell’ambiente. La squadra di professionisti di cui Ecosan dispone, insieme alla ultra ventennale esperienza nel settore, fa si che l’azienda è ai passi con i tempi anche in merito alla sfera consulenziale per i propri clienti in materia di predisposizione di piani di controllo infestanti redatti in conformità ai dettati delle norme di riferimento sia in materia di sicurezza alimentare che nei luoghi di lavoro. L’intraprendenza e l’ambizione della squadra di lavoro di Ecosan ha portato alla realizzazione, nella Regione Calabria, di una piattaforma di stoccaggio e trattamento rifiuti con lo scopo primario di poter chiudere ulteriormente la rosa dei servizi offerti alla propria clientela

 

www.ecosan-srl.it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie