Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale news aktuell

Generate voi stessi energia verde - con la turbina eolica bionica VAYU(R)

news aktuell

Se possedete una casa o un'azienda e desiderate rifornirvi di energia verde, affidatevi alla tecnologia svizzera: La società 3D Wind AG ha sviluppato VAYU®, una turbina eolica che mette in discussione le turbine tradizionali.

In tempi di cambiamenti climatici e di prezzi elevati dell'energia, è opportuno migliorare il risparmio per la produzione di energia per il proprio fabbisogno - con una turbina eolica a zero emissioni di CO2. Le riserve su queste turbine eoliche  tradizionai sul proprio tetto  includono il rumore delle eliche  che sono decisamente eccessive, l'efficienza quasi nulla o il pericolo per gli uccelli. L'azienda bernese 3D Wind AG ha trovato una risposta innovativa a questi problemi con la sua turbina VAYU®:  compatta, silenziosa, genera energia verde 24 ore su 24 quando soffia il vento - secondo le informazioni, è la prima turbina eolica al mondo con una nuova tecnologia brevettata di movimento tridimensionale che fornisce elettricità quasi silenziosa con un movimento piacevolmente armonioso e bionico.

La VAYU® rimane fedele alle esigenze ecologiche: "La turbina ricorda visivamente le ali di una libellula", afferma Theo H. Grepper, fondatore di 3D Wind AG. Tuttavia, la VAYU®, disponibile in diversi colori, combina la superiorità fisica con la semplicità meccanica:  le singole pale ruotano sul proprio asse. Questo porta a una maggiore efficienza rispetto alle unità 2D convenzionali.

Che si tratti di casa vostra, di edifici industriali o di campi, colline o giardini: YAVU® può essere posizionato ovunque. La tecnologia della turbina può essere combinata con i pannelli solari per generare elettricità anche in condizioni di scarso vento. E c'è un'altra cosa che distingue VAYU® dalle turbine eoliche 2D orizzontali e verticali: L'innovazione svizzera offre un'efficienza fino al 40% superiore nella produzione di energia, anche in condizioni di vento debole.

 "Siamo convinti che la nostra turbina eolica sia la soluzione ai precedenti problemi di sostenibilità", spiega Theo Grepper. Il modo in cui la turbina si muove è rivoluzionario e simboleggia la connessione tra uomo e natura".

3D Wind AG è stata fondata nel 2017 da Theo Grepper. La società spin-off si dedica allo sviluppo di soluzioni per la produzione di energia verde dalle tecnologie eoliche. Maggiori informazioni sono disponibili qui; oppure collegatevi a LinkedIn

3D Wind AG
Frau Sophie Quenet
Worbstrasse 97
3074 Muri-Bern

+41 31 954 28 00

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale news aktuell

Modifica consenso Cookie