Press Release

• Piero Ferrara, SCS Autonoleggio: “I nostri mezzi permettono di viaggiare ‘green’ in tutta Italia”
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Pagine Sì! SpA

SCS Autonoleggio persegue la strada dell’ecosostenibilità grazie all’utilizzo di mezzi di ultima generazione atti a favorire una sempre maggiore sostenibilità e salvaguardia dell’ambiente.

Ma quanto siamo disposti a cambiare il nostro stile di vita ogni giorno, nel nostro piccolo, per contribuire concretamente allo sviluppo di una mobilità più sostenibile? Cosa facciamo per rendere le nostre abitudini meno inquinanti? E soprattutto, quali scelte operiamo quotidianamente per trasformare in concreta pratica la nostra volontà di vivere un futuro più accettabile rispetto alla condivisa visione di un mondo che sia davvero più green?

“Apportare giornalmente piccoli miglioramenti nel nostro comportamento può, con l’esempio, influenzare

l’atteggiamento della collettività verso questo obiettivo divenuto ormai imprescindibile e punto di svolta della società civile”, afferma Piero Ferrara, Presidente della SCS Autonoleggio, azienda romana leader nel campo del Noleggio con Conducente, impegnata nel perseguire la realizzazione, nel suo settore, di una vera e propria trasformazione a favore di una sempre maggiore sostenibilità e salvaguardia dell’ambiente.

Piero Ferrara racconta con orgoglio la sua storia, ormai ventennale, a capo di una società che da sempre punta a garantire oltre al comfort di altissimo livello e la massima sicurezza a bordo, anche l’impegno fattivo ad inquinare meno, motivo per cui opera regolarmente una sostituzione programmata delle vetture dedicate allo svolgimento dei servizi, al fine di averle sempre in perfetta condizione meccanica e di ultima generazione.

“Lo sforzo economico investito costantemente nel rinnovo del parco auto – continua Piero Ferrara – ha premiato la SCS Autonoleggio che vanta la disponibilità di auto e van elettrici scelti quotidianamente dai nostri clienti, sia privati che aziende, per viaggiare ed essere rappresentati nella consapevolezza di contribuire ad un minore inquinamento del Pianeta. Recenti studi sull’argomento affermano che il 43% degli italiani è disposto a pagare di più per viaggiare “green” e questo in effetti lo stiamo registrando con sempre maggiore frequenza nelle richieste di prenotazione che riceviamo.”

SCS Autonoleggio ha nel suo parco auto più di 70 vetture e conta su un team di autisti esperti ed altamente qualificati, che condividono la visione imprenditoriale di Piero Ferrara, così come lo staff degli uffici commerciale ed operativo, settori comunicanti che con reciproca sinergia, competenza e cortesia organizzano e gestiscono l’intera logistica anche in termini di sicurezza sanitaria a bordo dei veicoli, in ossequio a tutte le normative vigenti in materia di prevenzione al rischio di contagio e diffusione del Covid-19. Tutti gli autisti sono, infatti, dotati di DPI, mentre le vetture vengono sanificate quotidianamente in modo approfondito e frequente.

“Questa estrema attenzione – continua Ferrara – ci ha permesso di assicurare continuità nello svolgimento della nostra attività di noleggio a favore dei nostri maggiori clienti, aziende primarie italiane e mondiali, anche nel periodo più difficile della pandemia. Negli ultimi mesi, oltre al lavoro quotidiano, ci ha consentito di ottenere l’affidamento della logistica trasferimenti per diversi eventi istituzionali tra cui il G20 nelle città di Bari, Brindisi, Matera, Napoli e Sorrento, in occasione della Presidenza italiana”.

L’impegno costante di tutti i componenti di questo gruppo di lavoro fa di SCS Autonoleggio una società davvero al passo con i tempi, che non aspetta obblighi per cambiare ma si muove in anticipo per contribuire a migliorare il domani delle nuove generazioni, dando l’esempio e la dimostrazione che la con la volontà e la concreta applicazione dei valori in cui si crede, tutti possiamo essere di aiuto al nostro pianeta.

“La SCS Autonoleggio, oggi, carica di entusiasmo si proietta nel futuro ed è pronta ad affrontare le nuove sfide che il mercato richiede, sempre più esigente, smart e tecnologico, ma sempre con un’attenzione particolare alla imminente svolta Green che influenzerà in meglio il nostro vivere quotidiano, il nostro modo di lavorare e di viaggiare, invitandoci ad una maggiore responsabilità e rispetto nei confronti dell’ambiente che ci ospita” conclude Piero Ferrara, Presidente della SCS Autonoleggio.

Per ogni informazione è possibile scrivere a info@scsautonoleggio.com

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA