Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Optimamente

Migliore Soundbar in commercio con marche e prezzi

Optimamente

La soundbar è un tipo di dispositivo che sta diventando sempre più indispensabile a chi desidera creare un perfetto sistema Home Cinema o amplificare la qualità degli effetti audio durante il gaming, o ancora, a chi ama ascoltare musica in modalità high-quality. Ma come fare a scegliere il modello di soundbar adatto alle proprie esigenze? Andiamo a scoprire i migliori attualmente in commercio, diversi per caratteristiche tecniche, performance e prezzo.

Come sono fatte le soundbar e perché acquistarne una

Il nome stesso, soundbar, suggerisce la tipologia di oggetto di cui stiamo parlando, laddove sound significa suono e bar, letteralmente, barra. La soundbar ha una forma rettangolare, lunga e stretta, perfetta per occupare poco spazio e per donare un tocco di design al proprio impianto stereo/Pc/Tv; l'avvento dei televisori ultrapiatti ha creato l'esigenza di migliorare il comparto audio, sacrificato per non aumentare il volume della struttura stessa della tv. Aggiungendo una soundbar, quindi, si migliora notevolmente la qualità audio del proprio dispositivo.

Che prezzi hanno le soundbar?

In commercio esistono svariati modelli, creati da vari brand, e accessibili a tutte le tasche: si può acquistare una soundbar economiche già con poco meno di 100 Euro, e ovviamente per i più esigenti ci sono dispositivi che arrivano a costare anche più di 1000 Euro. Andiamo dunque a scoprire i modelli attualmente più ricercati, appartenenti a varie fasce di prezzo e ideali per soddisfare diverse esigenze.

1 - Bose Smart Soundbar-300 Prezzo 440.00 Euro

Partiamo da una delle soundbar più vendute e apprezzate del momento. A livello di design si presenta ultra sottile e compatta, e per quanto riguarda le performance siamo a livelli molto alti. Questa soundbar è adatta sia per un'installazione a parete che di fronte al televisore ed è dotata di connettività bluetooth per essere associata ai vari dispositivi e alla rete Wi-Fi casalinga. La Smart Soundbar integra anche l'Assistente Google e Alexa e grazie alla tecnologia Voice-4-Video è possibile controllare tutti i dispositivi associati, semplicemente con la voce. La distribuzione del suono da parte di questa soundbar è molto ampia e nitida, rivelandosi idonea anche per i videogames. Completano la dotazione il telecomando e le uscite HDMI-ARC, l'ottico e il jack per l'integrazione con il subwoofer esterno opzionale, perfetto per chi desidera costruire un impianto ancora più performante.

2 - Samsung Soundbar HW-T530 Prezzo 189.00 Euro

Una soundbar apprezzata soprattutto per l'ottimo rapporto qualità/prezzo, questo modello è dotato di subwoofer wireless separato e regala una potenza in uscita di 290 W. La peculiarità di questo dispositivo è quella di analizzare la sorgente audio e adattarsi per ottimizzare le performance in base ai contenuti (film, musica, dialoghi, giochi eccetera). Le funzioni "Surround Sound Expansion" permettono di espandere l'area di ascolto anche lateralmente e in verticale, regalando un'esperienza molto coinvolgente. La connettività si esprime via bluetooth e nella soundbar troviamo uscita HDMI, ottico e USB. Anche questa soundbar è dotata di telecomando e possibilità di espansione con altoparlanti opzionali.

3 - Yamaha SR-C20A Soundbar Prezzo 240.00 Euro

Questa "piccolina" è una soundbar ultra compatta ma dalle prestazioni davvero eccezionali. La dimensione contenuta la rende ottimale anche nelle postazioni di gaming. La forza di questo dispositivo risiede proprio nel fatto che nonostante le dimensioni ridotte (solamente 60 cm di lunghezza per 6 di altezza) integri al suo interno 2 driver da 20 W l'uno e anche un subwoofer da ben 60 W, che donano al suono un'ottima profondità e che, insieme alla funzione Virtual Surround, vanno a creare un'esperienza avvolgente percepibile da ogni angolo della stanza. Ottima anche la resa nei dialoghi grazie alla funzione "Clear Voice". La soundbar è dotata di telecomando, controllabile anche da smartphone tramite una App dedicata. Infine, le connessioni: bluetooth, HDMI, ottico, jack e USB.

4 - Sky/Devialet Soundbox Prezzo 150.00 Euro

Per chi non è interessato a forma e dimensioni compatte e desidera un prodotto dal prezzo competitivo ma dalle ottime performance, questa soundbar può rivelarsi l'ideale. Al suo interno si trovano ben 9 casse, delle quali 6 sono woofer e 3 driver full-range, capaci di generare una potenza in uscita di ben 140 W. La profondità del suono è garantita dalla disposizione stessa delle casse in grado di generare effetti a 360 gradi; la soundbar è compatibile con il sistema Dolby-Digital ed è dotata di 2 prese HDMI, ottico e USB; tramite bluetooth si connette anche a dispositivi esterni, Alexa e Playstation. Da precisare, infine, che per installare la soundbar non è obbligatorio avere un abbonamento a Sky.

5 - Soundbar LG-SN4 Prezzo 130.00 Euro

Ad un prezzo davvero vantaggioso si può trovare questa soundbar della LG, dotata anche di subwoofer wireless. Offre una potenza che può arrivare a 300 W, grazie ai due diffusori frontali da 100 W e dei 200 W del subwoofer. Le ottime performance sono garantite dalla speciale tecnologia DTS-VirtualX, che crea un audio multidimensionale perfetto durante la visione dei film; inoltre analizzando in tempo reale le impostazioni audio ottimizza il suono a seconda del genere. Questa soundbar è dotata sia di telecomando che di comandi manuali, connettività bluetooth e di uscite USB, ottico e HDMI-ARC.

6 - Sony Soundbar HT-SF150 Prezzo 110.00 Euro

Con una spesa davvero esigua si può portare a casa questa soundbar della Sony, che vanta una potenza in uscita di 120 W. Oltre all'apprezzamento per il prezzo molto accessibile e per il piacevole design, il modello della Sony ha ottenuto un gran successo grazie alle ottime performance: tramite tecnologia Audio S-Force Front Surround produce un effetto surround virtuale ideale per gli appassionati di Home Cinema. Con il bluetooth è possibile utilizzare questa soundbar anche come speaker e ascoltare la musica preferita dai device mobili, oppure si può sfruttare la porta USB per collegare una chiavetta con la propria playlist; infine, è presente anche l'uscita HDMI-ARC. Con il telecomando si possono impostare diverse modalità audio, tra cui anche un'interessante modalità "notte" che permette di percepire molto bene i dialoghi anche a volume basso.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Optimamente

Modifica consenso Cookie