Scuola Zincani: obiettivo esame d’avvocato

19 luglio 2021, 12:30

WolfAgency.it

PressRelease - Responsabilità editoriale di WolfAgency.it

Formazione Giuridica Scuola Zincani lancia il nuovo corso di preparazione per l’esame di avvocato. In partenza da settembre 2021 sia in modalità tradizionale che in modalità anti-covid, con ventisette moduli didattici e più di ottanta ore di formazione, il corso fornisce la ricetta per affrontare al meglio la prova di abilitazione: dieci incontri di carattere teorico-pratico per ripassare gli istituti della materia civile e penale, continue esercitazioni e tre giornate di simulazione in cui si ripropongono tutte le condizioni del giorno dell’esame.

Attiva nel panorama italiano da più di quarant’anni, Formazione Giuridica è leader nazionale non solo nella preparazione dell’esame forense, ma anche del concorso di magistratura e dei concorsi pubblici superiori. Il valore della didattica offerta è garantito da un corpus di più di cento docenti e dall’esperienza dell’Avv. Marco Zincani.

Come nasce Formazione Giuridica?

“La Scuola nasce a Bologna nel 1976 come centro di alta formazione” racconta Zincani, presidente e fondatore di Formazione Giuridica Scuola Zincani, avvocato patrocinatore in Cassazione. “Negli anni ci siamo ingranditi, fino a raggiungere oltre 15 città su tutto il territorio italiano. Non solo, da sempre abbiamo voluto essere al passo con i tempi e, sin dall’inizio, abbiamo attivato corsi a distanza, una soluzione che ci ha permesso di arrivare preparati e affrontare al meglio la pandemia e continuare a portare i nostri corsi a tutti gli studenti.”

Al centro di ogni programma della Scuola Zincani c’è il corsista che dispone di un’offerta differenziata modulata sulle specifiche esigenze individuali, in modo da offrire un percorso completo e approfondito. Grazie alla piattaforma di e-learning Desiderio creata ad-hoc, copyright esclusivo di Formazione Giuridica, agli studenti è riservato l’accesso a materiali, dispense e integrazioni esclusivi che ottimizzano i tempi di studio.

Qual è l’obiettivo della scuola?

” L’obiettivo di Formazione Giuridica è quello di mettere nelle mani degli studenti gli strumenti pratici e di formare giuristi completi e trasversali. L’esame forense è impegnativo e la prova è complessa, richiede molto studio e sacrificio. Ci impegniamo, quindi, a sviluppare il know-how di ogni singolo candidato che permetta una lettura critica della traccia e l’individuazione delle questioni grazie a una preparazione con metodo nelle materie di civile e penale”.

Non solo parole, anche i numeri premiano il lavoro portato avanti ogni anno con grande dedizione dal gruppo Zincani: oltre 20.000 aspiranti avvocati formati, l’84% dei quali promossi su una media nazionale del 20% dei non corsisti.

Qual è il segreto del metodo Zincani?

Proponiamo una guida di ragionamento applicabile in ogni situazione, una sorte di arte di saper fare in ogni momento. Questo percorso di abilitazione è accompagnato da una produzione editoriale a firma unica con taglio metodologico e linguaggio tecnico che ripercorre la storia normativa, sviluppata per raccontare anche i collegamenti normativi che sono alla base della vera preparazione.”

La preparazione conferita da Formazione Giuridica Scuola Zincani è una formazione stabile, una sicurezza nella materia giuridica che continua nella vita professionale e che diventa uno strumento imprescindibile per affrontare ogni nuova sfida.

Quali sono i progetti futuri di Formazione Giuridica?

“Formazione Giuridica guarda all’ampliamento dell’offerta formativa.” dice l’avv. Zincani “con lo spin-off Il Corsista, ci dedichiamo alla formazione continua con corsi accreditati e di approfondimento tematico dedicati a studenti universitari e a professionisti che desiderano acquisire conoscenze più specifiche e settoriali”.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.formazionegiuridica.org

scrivere a organizzazione@zincani.it o telefonare al 051.19982953

PressRelease - Responsabilità editoriale di WolfAgency.it