Le splendide creazioni uniche e preziose di VDA

29 luglio 2021, 17:41

WolfAgency.it

PressRelease - Responsabilità editoriale di WolfAgency.it

La storia di VDA inizia con il percorso fatto a partire dal 1992 da Massimo e Stefania, che proprio in quell’anno decidono di aprire una fioreria presso la Riviera del Brenta. Il luogo è ottimo, anche perché si trova in una posizione molto favorevole, essendo non molto distante da Venezia. Massimo e Stefania mettono tanta passione nel loro lavoro e cominciano a collaborare con alcuni hotel della città lagunare per la realizzazione di opere floreali. Venezia diventa una fonte di ispirazione e a poco a poco Massimo matura l’idea di creare oggetti in vetro di Murano impreziositi da fiori e nasce così VDA, che significa Vetro Da Amare. Prodotti molto raffinati, ma di che cosa si tratta?

I gioielli in vetro di Murano

I gioielli in vetro di Murano di VDA Borella sono dei prodotti molto eleganti, che vengono realizzati a mano. L’azienda propone bracciali, orecchini, collane, che fanno parte di specifiche collezioni. Sono soprattutto a far da scena i gioielli in argento e in vetro di Murano, delle creazioni uniche ed originali.

Non a caso infatti ogni gioiello è lavorato a mano, per cui è davvero inimitabile e questa caratteristica rende queste creazioni davvero speciali. VDA Borella propone gioielli che si adattano alle esigenze di ogni committente, per cui favorisce gli abbinamenti di colori e propone preziosi in perle in vetro di Murano.

Questi gioielli possono rappresentare anche una speciale idea regalo, anche perché sono dei gioielli alla moda, che riescono a mettere d’accordo una storica tradizione con i dettami più recenti in tema di stile.

I quadri vegetali

VDA propone anche degli originali quadri vegetali. Si tratta di quadri vegetali stabilizzati per negozi o per showroom e a volte vengono impiegati anche per l’arredo di uffici o di edifici dallo stile contemporaneo. Sono tutti prodotti frutto della creazione artigianale, realizzati a mano.

Sono capaci di dare grande originalità agli ambienti interni, perché riescono a riunire la tradizione veneziana e l’arte dei fiori. Sono decorazioni in vetro di Murano, che si adattano agli stili moderni, ma anche a quelli classici.

Di solito l’elemento floreale, per questi quadri vegetali, è costituito da licheni, muschio, rose e altre piante stabilizzate, il tutto racchiuso in una cornice di legno artigianale, per dare un tocco di semplicità.

Ma cosa vuol dire che le piante sono stabilizzate? Significa che sono delle piante autentiche, ma trattate in modo che possano durare a lungo senza troppo impegno. Anche per i quadri vegetali si ha un’ampia scelta.

I fiori finti

VDA Borella propone anche dei fiori finti artificiali. Si tratta in questo caso di composizioni interamente fatte di fiori. Ma sono fiori finti artificiali dal gusto unico e speciale. Si può scegliere tra i fiori raccolti in bouquet colorati oppure dei fiori considerati in maniera singola.

Sono fiori di alta qualità e vengono scelti sempre con particolare attenzione, in modo che con la loro bellezza assicurino quanta più somiglianza possibile con i fiori freschi. Queste creazioni floreali possono durare a lungo negli anni e non richiedono trattamenti complessi, infatti si possono curare in maniera molto semplice soltanto provvedendo alla pulizia.

Possono essere scelti anche come regalo o come decorazione per ambienti e stanno bene sia in casa sia in ufficio. Alcuni fiori di VDA, vista la loro resistenza, sono adatti anche per ambienti esterni. I fiori singoli possono essere raccolti in confezioni dal numero variabile e si prestano a decorare qualsiasi ambiente. Per esempio si possono inserire in un vaso e possono essere disposti sulle superfici degli ambienti domestici, ma anche di quelli lavorativi. Per esempio fra i fiori più conosciuti ci sono gli steli di magnolia, di eucalipto, di fresia e di peonia.

PressRelease - Responsabilità editoriale di WolfAgency.it