Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale GO BUSINESS SRL

"Quest for Steel", è online la colonna sonora del compositore italiano Emanuele Marrocco

È disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitali la colonna sonora del film "Quest for Steel", del giovane compositore italiano Emanuele Marrocco.

GO BUSINESS SRL

È disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitali la colonna sonora del film “Quest for Steel”, del giovane compositore italiano Emanuele Marrocco.

Il film è scritto e diretto dal regista australiano Simon Roptell, ed è un fantasy dal cast internazionale, che vede coinvolto anche il giovane musicista italiano.

Le protagoniste, tutte al femminile, sono interpretate dalle talentuose Yuan Lim, Yvonne Liu, Kailah Ng, Lorraine Hong che si calano nei panni di giovani guerriere alle prese con il brutale mondo dell’età del bronzo. Spicca su tutte l’eroina Tegra Fez, partita in un viaggio avventuroso alla ricerca della prima spada d’acciao.

Le musiche scritte, orchestrate e arrangiate da Marrocco in pieno periodo lockdown, ed edite da Pineale Classic Publishing, alternano elementi di musica colta ad elementi di musica leggera.

Come si evince infatti dalle dichiarazioni del compositore, le tracce composte poggiano su due piani sonori:

il primo che deriva dall’intenzione stilistica del regista di caratterizzare alcuni momenti della storia con sonorità synth rock 80’ che ricalcassero stilemi più contemporanei come il brano “Sword Aloft”;

il secondo piano che è quello orchestrale, dove musica e compositore stesso possono liberarsi da ogni vincolo e astrarsi. Come nel caso della traccia ”Hall of bronze- Tegra’s theme”, il tema della protagonista appunto, brano caratterizzato da una pregiata tessitura contrappuntistica che intreccia liricismi vocali con archi seducenti.

La densa e raffinata atmosfera presente nel brano diventa il contrasto ideale che conferisce potenza e suggestioni alle immagini di spade, di addestramenti e di combattimenti rievocando suggestioni di “Tarantiniana” memoria.

Il video del brano con le immagini tratte dal film è già disponibile su Youtube al link https://youtu.be/EVeVMBWvdt0 mentre per ascoltare i brani della colonna sonora il link su Spotify è https://openspotify.com/album/45WG7sRwqHVnUmBw1GHJL9?si=J7GrIX-wT5i-DdD57pj6ZA&dl_branch=1.

Chi è Emanuele Marrocco

Emanuele Marrocco è un giovane musicista e compositore italiano. Ha iniziato gli studi di composizione tradizionale con il maestro Giuseppe Mignemi per poi proseguire il suo percorso accademico al conservatorio Ottorino Respighi sotto la guida del maestro Maurizio Giri.

Marrocco ha infine conseguito il master di musica da film presso l'Accademia di cinema di Roma.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale GO BUSINESS SRL

Modifica consenso Cookie