Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale WolfAgency.it

La scuola di ballo Timba Tumba Dance Academy di Torino campione del mondo

WolfAgency.it

Davvero una grande impresa quella del Maestro Simone Giorgio, fondatore e titolare della scuola di ballo Timba Tumba Dance Academy di Torino che, nonostante l’attuale periodo di restrizioni causato dalla recente emergenza sanitaria, si è aggiudicato in aprile, insieme alla ballerina ed allieva Noemi Papagna, la medaglia d’oro nella disciplina Salsa in coppia nel primo Campionato del Mondo virtuale svoltosi non in presenza ma a distanza.

L’evento è il World Latin Dance Cup che da oltre 10 anni è la gara di ballo latino americano piu’ importante a livello mondiale per tutti gli atleti e ballerini della Salsa e della Bachata di tutto il mondo.

La prima edizione si è svolta nel 2010 a Miami per volontà del suo fondatore Albert Torres, mentre l’ultima nel 2019 a Medellìn in Colombia.

Quest’anno vista l’impossibilità di svolgere la competizione in presenza, per i ben noti motivi, gli organizzatori non si sono dati per vinti e l’hanno organizzata in modalità “virtuale” a distanza, riscuotendo un inaspettato successo di partecipazione con oltre 30 nazioni e più di 500 ballerini iscritti.

L’intera competizione si è svolta avvalendosi di una sofisticata App attraverso la quale i giudici potevano assistere e valutare le varie performance degli atleti i quali, sempre attraverso la stessa, hanno eseguito la loro competizione presso una sede da loro scelta, senza possibilità di replicare il proprio show, con la stessa emozione ed adrenalina che normalmente provano dal vivo sul palco.

Il Maestro Simone Giorgio, in coppia con Noemi Papagna, sin dai primi turni di qualificazione ha condotto la gara risultando primi in semifinale e dopo una serrata battaglia, con molte coppie agguerrite da tutto il pianeta, hanno conquistato il prestigioso titolo di Campioni del Mondo nella Salsa con il miglior punteggio nella finale.

Il Maestro Simone Giorgio, un’icona della danza sportiva

 

Da molti anni il Maestro Simone Giorgio, formatore federale dei nuovi maestri di ballo della Fids (Federazione Italiana Danza Sportiva), è uno degli atleti più longevi e titolati nel panorama della danza sportiva italiana ed internazionale.

Il suo palmares parla da solo, 7 titoli mondiali tra Salsa, Bachata e Merengue, 4 volte Campione Europeo e Campione Italiano nella sua ultraventennale carriera agonistica nelle varie discipline dei balli caraibici.

Pur non essendo figlio d’arte e, nonostante abbia intrapreso la carriera agonistica in età adulta, ha saputo con molta determinazione, studio, sacrificio e metodo, raggiungere i più alti traguardi nelle competizioni a livello mondiale confrontandosi e sconfiggendo atleti molto più giovani di lui.

Stile di vita sano, costante preparazione atletica, mentalità vincente e grande conoscenza delle tecniche della disciplina fanno di lui un vero punto di riferimento ed esempio per le nuove generazioni di atleti e ballerini ed uno stimato professionista conosciuto e apprezzato ovunque.

 La storia della scuola di ballo Timba Tumba di Torino

 

Nasce nel 2003 per volontà del Maestro Simone Giorgio e della Maestra Simona Traversi, sua collega e collaboratrice, entrambi diplomati da oltre vent’anni presso l’ANMB (Associazione Nazionale Maestri di Ballo).

La sede si trova in via Arnaldo da Brescia 63 a Torino, al confine tra il quartiere Santa Rita e Lingotto, comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici, tram 10 e 4.

La struttura è stata recentemente ristrutturata e si presenta elegante, moderna e dotata di ogni confort per i suoi iscritti: 3 sale studio con palchetto, ampi spogliatoi con docce, sala relax con servizio bar, segreteria, ricambio aria e aria condizionata.

Già dalla nascita si afferma come punto di riferimento per gli amanti delle Danze Caraibiche torinesi e in tutto il territorio nazionale, diventando in breve tempo, a detta di molti, la migliore scuola di ballo di Torino.

 I valori promossi sono quelli della professionalità e competenza nell’insegnamento delle tecniche del ballo uniti al divertimento e all’aspetto ludico creativo che da sempre contraddistingue l’accademia torinese.

I corsi di ballo latino americano a Torino

 

Fiore all’occhiello della Scuola di Danza Timba Tumba Dance Academy sono i corsi di ballo latino americano, in particolare i corsi di Salsa e Bachata, aperti a tutte le fasce di età, dai bambini ai ragazzi e agli adulti.

Pur essendo balli di coppia non è necessario iscriversi già accoppiati ma anche singolarmente, poi durante la lezione il numero dei cavalieri sarà sempre uguale a quello delle dame.

Le tecniche insegnate traggono origine dai balli tradizionali di Cuba, Portorico, SantoDomingo, elaborati e sviluppati sotto la direzione tecnica e artistica del pluri campione del mondo Simone Giorgio.

I corsi partono dal livello principiante, per chi è alle prime armi, per progredire fino all’avanzato per gli allievi più esperti e per tutti coloro che vogliono perfezionarsi e migliorare il proprio stile.

Le lezioni sono sempre all’insegna dello svago, allegre e cariche di energia: il metodo di insegnamento adottato ed elaborato dagli inseganti garantisce un apprendimento unico da parte dei suoi allievi che si differenziano per tecnica, passione ed eleganza.

 Lezione gratuita di prova di Salsa e Bachata

 

Per chi si approccia per la prima volta al mondo del ballo è prevista una lezione gratuita di prova che da la possibilità di poter conoscere la struttura, gli insegnanti, ed entrare subito nel clima di divertimento, allegria e amicizia che la scuola sa creare in ogni sua iniziativa.

L’anno accademico inizia a settembre e termina a metà luglio: è possibile iscriversi in qualsiasi momento dell’anno grazie alle numerose lezioni gratuite di prova messe a disposizione dalla scuola, sia per i principianti assoluti che per gli avanzati.

Alla luce di tutto ciò, se volete imparare a ballare e siete di Torino, cosa aspettate ad iscrivervi alla scuola di ballo Timba Tumba Dance Academy?

Come dice il detto? No Timba? No Party

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale WolfAgency.it

Modifica consenso Cookie