Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Optimamente

Polizze Viaggi: parti sereno con ConvieneOnline

Optimamente

Dall’inizio della pandemia milioni di persone in tutto il mondo si sono scontrate con una realtà diversa che ha modificato profondamente il modo di concepire gli spazi e il rapporto con gli altri.

L’esigenza di contenere la diffusione del Covid-19 ha infatti ridotto la sfera di azione di ogni individuo ponendo la necessità di riorganizzare la propria vita rinunciando ai momenti di svago e ai viaggi.

Eppure con l’arrivo dell’estate inizia a farsi sentire il desiderio di trascorrere il tempo all’aria aperta, al mare o in campagna, o tra le strade di una città d’arte.

La tanto agognata “normalità” è evidente anche dai dati dell’Osservatorio di Convieneonline.it da cui è emerso che oltre il 65% degli italiani sta pensando di programmare una vacanza per l’estate 2021.

In particolare l’87% ha dichiarato che resterà in Italia, mentre il 13% si recherà in una meta oltre confine.

Emerge inoltre che il 7% degli italiani in più, rispetto al 2020, sta pensando di affrontare una vacanza all’estero.

Un dato significativo che evidenzia il desiderio di riprendere lo stile di vita precedente alla pandemia, ma non senza preoccupazioni.

Metti al sicuro le tue vacanze con Convieneonline.it

Oltre alle normali ansie, che possono affacciarsi alla vigilia di un viaggio, si aggiungono infatti le difficoltà conseguenti alla difficile situazione sanitaria.

Tuttavia è possibile organizzare la propria vacanza nella massima tranquillità grazie alle Polizze Viaggi che Convieneonline.it mette a disposizione dei consumatori.

Il portale offre soluzioni assicurative all’avanguardia che rispondono a tutte le esigenze, sia che si tratti di viaggi di piacere o per motivi di studio e lavoro. È possibile scegliere tra una vasta gamma di prodotti che offrono una copertura sia in Italia che all’estero.

Scegli il Bel Paese con la Polizza Viaggi Italia

Il Bel Paese di Dante e Petrarca, con il suo patrimonio artistico inestimabile, è stato dichiarato dall’UNESCO, nel 2019, il Paese con il maggior numero al mondo di siti “patrimonio dell’umanità”.

Roma, Venezia, Firenze, Napoli, Palermo sono solo alcune delle meravigliose città ricche di arte e storia.

Inoltre con il suo territorio pieno di riserve naturali, montagne e 7.914 km di costa l’Italia si conferma una delle mete preferite dai turisti italiani e non solo.

La Polizza Viaggi Italia è la scelta ideale per tutti coloro che desiderano soggiornare in Italia godendo di una copertura ampia e affidabile. Attraverso la Polizza la Compagnia garantisce: assistenza in caso di infortunio o malattia; copertura delle spese mediche e ospedaliere; assistenza e soccorso stradale con invio, se necessario, di un’auto sostitutiva.

Inoltre l’assicurato può scegliere una serie di garanzie aggiuntive per tutelare il proprio amico a quattro zampe in viaggio, la propria abitazione, in caso di furto, e i familiari rimasti a casa.

Al sicuro anche oltre confine con la Polizza Viaggi Europa Mondo

Per chi, invece, desidera organizzare una vacanza all’estero, alla scoperta di mete esotiche, nuove culture e tradizioni, Convieneonline.it propone la Polizza Viaggi Europa Mondo: l’assicurazione che ti protegge durante i tuoi viaggi in Europa e nel resto del mondo, inclusi Stati Uniti e Canada.

Con la Polizza Viaggi Europa Mondo sei tutelato da tutti gli imprevisti che possono verificarsi durante i viaggi all’estero a scopo turistico, studio o attività professionali.

La Compagnia tutela l’assicurato attraverso una copertura ampia che offre: assistenza in caso di malattia o infortunio, anche conseguenti ad atti terroristici; copertura delle spese mediche e ospedaliere, anche per ricoveri connessi al Covid-19; indennizzo per furto, perdita o mancata consegna del bagaglio; responsabilità civile verso terzi; tutela legale che garantisce una copertura delle spese derivanti da un’eventuale causa legale.

La Polizza avrà durata per tutto il tuo viaggio per un massimo di 60 giorni.

La copertura può essere estesa anche per il tuo viaggio in Italia.

Non rinunciare alle vacanze per paura del Covid-19

Dall’indagine condotta dall’Osservatorio di Convieneonline.it è emerso che il 28% degli intervistati si è dichiarato spaventato dalla pandemia e incerto sull’organizzare le proprie vacanze. Tuttavia è possibile partire nella massima sicurezza in quanto tutte le Polizze viaggi, offerte da Convieneonline.it, includono coperture extra a copertura dei rischi legati al Covid-19.

Le garanzie aggiuntive offrono: consulenza medica, assistenza per il rientro presso la propria residenza, rimborso delle spese mediche o conseguenti alla necessità di prolungare il viaggio.

Consulenze mediche e specialistiche, ovunque ti trovi

Le Polizze Viaggi propongono, inoltre, un servizio di assistenza medica unico a cui è possibile accedere in modo veloce e pratico tramite pc e smartphone.

Un team di medici e specialisti come pediatri, ginecologi, ortopedici, neurologi e psicologi, sarà sempre pronto a sostenerti e a prendersi cura della tua salute 24 ore su 24.

Sarà sufficiente contattare il tuo assistente digitale tramite chat e descrivere i tuoi sintomi.

Il sistema grazie a un algoritmo certificato, sviluppato su oltre 1000 diagnosi di pronto soccorso e medicina generale, prenderà in carico la tua richiesta e provvederà a metterti in contatto con lo specialista più adatto alle tue esigenze che ti fornirà istruzioni su come comportarti nell’immediato.

Convieneonline.it: il portale sempre attento alle esigenze del momento

Convieneonline.it è una piattaforma insurtech tra le prime in italia.

Nasce nel 2014 da un’idea di Emmanuele Menicucci, fondatore e Chief Executive Officer (CEO), che ha creduto sin da subito in un ambizioso progetto che in poco tempo è stato premiato per l’eccellenza e la qualità dei suoi servizi.

La sua piattaforma è dotata di sistemi di sicurezza e crittografia moderni, tra i più avanzati e sicuri, che consentono ai consumatori di gestire nella massima tranquillità tutte le fasi della sottoscrizione della Polizza.

Grazie alla sua rete di collaboratori, che vanta la presenza dei leader nel settore assicurativo, il portale offre una vasta gamma di prodotti innovativi, personalizzabili e funzionali.

Uno degli aspetti che ha permesso a Convieneonline.it di distinguersi è la sua capacità di rispondere alle esigenze di modernizzazione contemporanee, che richiedono servizi sempre più smart e digitali, offrendo allo stesso tempo un’assistenza completa attraverso il suo team qualificato. Un elemento che garantisce ai consumatori la stessa sicurezza dei distributori tradizionali.

La società ha sede a Ortona (CH), in Abruzzo, ed è Coverholder dei Lloyd’s dal 2018.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Optimamente

Modifica consenso Cookie