I brand più acquistati per l'arredo bagno e dove trovarli

20 settembre 2021, 11:30

IMG SOLUTION SRL

PressRelease - Responsabilità editoriale di IMG SOLUTION SRL

Dopo un 2020 difficile a causa della pandemia di Covid-19, il settore dell’arredo italiano guarda con fiducia al futuro. Secondo l’Area Studi di Mediobanca, tra i comparti che hanno contenuto le perdite c’è l’arredo bagno, un segmento con prospettive di crescita dell’8,5% per il 2021, un rimbalzo che sarebbe trainato soprattutto dall’aumento della domanda interna e in secondo luogo dalla ripresa dell’export.

Il giro d’affari del settore dell’arredo bagno vale circa 2,7 miliardi euro secondo le rilevazioni di Assobagno, un ambito in cui sono attivi in Italia circa 400 produttori con più di 20 mila addetti. Si tratta di un comparto costituito da numerose piccole e medie imprese Made in Italy, in grado di proporre sanitari e arredamento per il bagno con uno stile ricercato e lavorazioni artigianali, un connubio che garantisce un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Tra i brand più acquistati in Italia per l’arredo bagno ci sono aziende d’eccellenza italiane e straniere, come Pozzi-Ginori, Ideal Standard, Galassia, Villeroy & Boch, Hidra, Globo Ceramica, Duravit, Vitra e Gruppo Sanitari Italia, con un vero e proprio universo di piccoli produttori altamente specializzati.

Per quanto riguarda l’acquisto, invece, è possibile trovare alcuni e-commerce di arredo bagno di altissimo livello, un settore in forte crescita in grado di offrire numerosi vantaggi per gli acquirenti.

I principali e-commerce dove comprare online arredo bagno

Tra i principali store online in Italia in cui comprare sanitari e arredo bagno online c’è Bagnolandia, un e-commerce specializzato con oltre 40 anni di esperienza nel settore, in cui trovare un vasto catalogo di sanitari, rubinetteria, mobili bagno, accessori, rivestimenti e vasche. Il web shop mette a disposizione più di 10 mila prodotti selezionati dai migliori marchi dell’arredo bagno, inoltre garantisce prezzi competitivi, un efficiente servizio di assistenza pre e post vendita, tante offerte sempre disponibili e spedizioni sicure su tutto il territorio nazionale.

Un altro portale da valutare è CeramicStore, una piattaforma per acquistare su internet l’arredamento per il bagno con diversi marchi Made in Italy tra cui scegliere. L’e-commerce propone anche un outlet online, una soluzione interessante per chi desidera risparmiare con prodotti scontati sottocosto. In questo caso, non si tratta di un portale specializzato in arredo bagno, infatti si possono trovare anche arredi per il giardino e impianti per il riscaldamento, con una spedizione gratuita disponibile al raggiungimento di una determinata soglia di spesa.

Un altro portale dov’è possibile acquistare arredo bagno sul web è Caesaroo, un e-commerce multiprodotto con un catalogo che comprende anche arredamento outdoor, soluzioni per l’illuminazione e arredi per gli spazi interni della casa. Tra i marchi presenti ci sono sanitari e arredi per il bagno di brand come Galassia, Gaia e Globo Ceramica, con un discreto punteggio nelle recensioni dei clienti e un buon assortimento di prodotti nel campo dell’Home & Living online.

I vantaggi dell’acquisto di arredi per il bagno online

Il boom del commercio elettronico sta interessando anche settori fino ad ora rimasti esclusi dallo shopping online, con una crescita importante per quanto riguarda l’acquisto su internet di arredamento e, in modo particolare, di arredo bagno.

Questa modalità è sempre più apprezzata al giorno d’oggi, grazie ai numerosi vantaggi che è in grado di offrire, a partire dalla possibilità di trovare prezzi convenienti rispetto ai negozi fisici per ottenere un risparmio considerevole.

Allo stesso tempo, nei migliori e-commerce di arredo bagno specializzati è possibile usufruire di una vasta gamma di prodotti, con migliaia di proposte dei migliori marchi italiani e stranieri del settore. In questo modo, è possibile trovare facilmente le soluzioni giuste per il proprio bagno, utilizzando filtri e funzionalità integrate nei portali per agevolare la ricerca dei prodotti più adatti alle proprie esigenze. Da non trascurare è la presenza di numerose offerte e promozioni dedicate, per beneficiare di sconti e condizioni ancora più vantaggiose su alcuni prodotti in catalogo.

Optare per un e-commerce di qualità per l’arredo bagno permette anche di ricevere i prodotti comodamente al proprio domicilio, con la possibilità di restituire la merce entro 14 giorni senza nessun tipo di costo aggiuntivo. Ovviamente, è importante rivolgersi soltanto a store online seri e affidabili, in grado di offrire prodotti garantiti e certificati, un servizio ottimale di assistenza e un supporto completo per i clienti che scelgono di acquistare l’arredamento per il bagno online.

PressRelease - Responsabilità editoriale di IMG SOLUTION SRL