Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Poliambulatorio Gallavotti: apparecchi invisibili e nuove tecnologie per ottenere un bel sorriso

Pagine Sì! SpA

Denti ben allineati e disposti nella loro corretta lunghezza, non ruotati o accavallati. Sono elementi essenziali per avere un bel sorriso che, come ampiamente dimostrato, apporta benefici all’organismo e fa bene al cuore e alla mente.

“Avere un sorriso armonioso – afferma la dottoressa Marzia Gallavotti, titolare dell’omonimo poliambulatorio specialistico a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano – permette di affrontare la vita con maggiore sicurezza. Spesso però, i nostri denti presentano difetti che possono essere corretti grazie ad apparecchi ortodontici. Che sono funzionali ma hanno però un problema: sono invasivi ed antiestetici e spesso creano disagio e imbarazzo. Negli ultimi anni, invece, si è sviluppata una nuova tecnica, che è alla base degli apparecchi Invisalign, trasparenti e comodi da indossare”. Lo studio dentistico Gallavotti è Provider Invisalign da numerosi anni.

Ma in cosa si differenziano gli apparecchi Invisalign da quelli tradizionali? Come funziona questa tecnica? “Il trattamento Invisalign – spiega la dottoressa Marzia Gallavotti - utilizza una tecnologia all'avanguardia per creare una serie di mascherine in plastica, chiamate aligner,  quasi invisibili e rimovibili, che spostano gradualmente e delicatamente i denti nella posizione corrett. Sono prodotte su misura per adattarsi perfettamente ai denti del paziente in ogni fase del trattamento”. Gli aligner devono essere indossati 20 – 22 ore al giorno, possono essere rimossi per mangiare e per effettuare la pulizia dentale. Ogni 2 settimane circa il paziente deve sostituire le mascherine numerate in sequenza.

“Le tecnologie di ultima generazione – continua la dottoressa Gallavotti – sono fondamentali. Grazie al software ClinCheck 3D il paziente può vedere in anteprima la posizione finale dei suoi denti. E gli scanner intraorali in 3D permettono di fare una scansione accurata e precisissima delle problematiche dentali da correggere. Qui in studio ne abbiamo acquistato recentemente uno di ultima generazione e i vantaggi sono evidenti, sia per il paziente, essendo uno strumento non invasivo, sia per lo stesso ortodontista che può lavorare con maggior accuratezza”.

 Il poliambulatorio specialistico Gallavotti da oltre 30 anni si occupa della cura della bellezza del sorriso e della salute del cavo orale attraverso trattamenti specialistici e servizi di diagnosi e prevenzione; vi lavorano professionisti specializzati nelle diverse discipline odontoiatriche che utilizzano le più moderne apparecchiature. Offre anche servizi sanitari quali allergologia, otorinolaringoiatria, oculistica, psicologia, dermatologia e osteopatia.

Lo studio ha ottenuto la prestigiosa certificazione ISO 9001 per la sezione odontoiatrica.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie