Press Release

  • La Famiglia Galantucci festeggia cinquantacinque anni di attività e ottant’anni di Luigi Galantucci
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

La Famiglia Galantucci festeggia cinquantacinque anni di attività e ottant’anni di Luigi Galantucci

Pagine Sì! SpA

Quando arriva il momento di celebrare un avvenimento, la famiglia Galantucci non finisce mai di stupire i suoi invitati. Rinviato a causa della pandemia, il traguardo degli oltre 55 anni di successi aziendali è stato gemellato all’ottantesimo compleanno del Comm. Luigi Galantucci.

Per la duplice vicissitudine festosa, nessun dettaglio è stato tralasciato affinché, il 30 ottobre 2021, restasse nella memoria di tutti non solo come uno traguardi più rilevanti della sua carriera professionale, ma anche, come un evento indimenticabile.

Ha dato il via ai festeggiamenti l’intera équipe dei dipendenti Gielle che, insieme ai suoi leaders, ha accolto tutti gli ospiti con visite guidate all’interno dello stabilimento centrale di Altamura. Per l’occasione sono state esposte le auto d’epoca di proprietà della famiglia, organizzati welcome drink e momenti musicali animati dalla Euroband di Altamura e un rito di benedizione celebrato, in rappresentanza dell’Arcivescovo Ricchiuti, da Don Michele Lorusso dell’Ass.ne Maria Ss.ma del Bosco di Spinazzola, Don Nunzio Falcicchio e Padre Giacomo Paris, parroco del Santuario della Madonna del Buoncammino.

Gli ospiti sono stati accolti e deliziati dal servizio della Sala Ricevimenti “Tenuta dei Templari”, adorno di allestimenti unici nel loro genere, curati dalla flower designer Domenica Giorgio.

Il service audio-luci di Vito Cassone, il servizio foto/video del team di “Nicola Centoducati”, la direzione artistica della dottoressa Rosanna e del dottor Vincenzo Galantucci, coadiuvati da professionisti del settore, hanno dato vita a momenti di spettacolo esclusivi, briosamente presentati dalla giornalista del canale tv “Telenorba”, Francesca Rodolfo.

Oltre alle figure istituzionali di spicco quali l’Onorevole Sasso Rossano, la Senatrice Piarulli Maria Bruna, si annoverano i Sindaci del Comune di Sant’Angelo le Fratte (Dott. Laurino Michele), del Comune di Spinazzola (Dott. Patruno Michele), del Comune di Altamura (Avv. Melodia Rosa), del Comune di Poggiorsini (Dott. Di Mauro Ignazio), i rappresentanti della Regione Puglia, la Direttrice del Dipartimento per lo Sviluppo Economico (Dott.ssa Berlingerio Gianna) e il Presidente della Commissione IV – Sviluppo Economico (Dott. Paolicelli Francesco).

Menzione speciale ai membri della stampa locale e nazionale e agli illustri ospiti: il Dott. Montrone (Presidente Fono Vi.Pi e Gruppo Norba), fondatore della più nota emittente radiotelevisiva della Regione Puglia, i Presidenti di molteplici associazioni ed esponenti tra i più conosciuti partner e clienti di rilevanza internazionale dell’Azienda.

Tra le video stories a testimonianza dell’evoluzione e dei momenti più salienti ed emozionanti della vita del festeggiato, i titolari della Gielle hanno omaggiato con targhe e attestati di merito i dipendenti più storici - e non - e i numerosi collaboratori che, con il loro entusiasmo, contribuiscono ogni giorno al successo di questa straordinaria attività, sulla scia degli insegnamenti del suo fondatore e dei suoi successori.

A tutti i presenti all’evento sono stati donati una moneta celebrativa in argento 925°/°°°, coniata per la circostanza dalla ditta Unoaerre e personalizzata con il logo del 55° anniversario (con il calco del frontespizio dell’azienda), e cioccolatini artigianali prodotti dalla Pasticceria Caputo Dionisio di Altamura.

Profonda e significativa è stata poi la commemorazione dedicata ad un ex dipendente dell’azienda scomparso due anni fa a causa di una malattia, Antonio Quartuccio. In segno di imperitura riconoscenza e affetto, il Comm. Galantucci ha devoluto una borsa di studio alle due figlie del defunto, con l’augurio di un futuro florido e sereno.  

Ad intrattenere gli ospiti, per tutta la durata dell’evento, gli artisti della Dress Code Music, intervallati dalle virtuose abilità canore degli ospiti d’onore: le cantanti del trio “Appassionante” (direttamente dagli studi Mediaset del “Chiambretti Night”) e l’artista internazionale Fausto Leali, con la sua Band.

A chiudere la giornata spettacoli pirotecnici che hanno illuminato il cielo e riflesso il bagliore negli occhi e nei sorrisi degli ospiti presenti.

Una festa in pompa magna ed una giornata indimenticabile per la grande famiglia Gielle, evento che i presenti ricorderanno come un omaggio alla bellezza e all’eleganza ma, soprattutto, ai valori di umiltà e generosità che contraddistinguono il Comm. Galantucci e i suoi figli.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie