Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale ANCI Puglia

Monopoli: “La forma del colore”: mostra personale di Iginio Iurilli

A cura di Lorenzo Canova. Dal 3 luglio al 31 ottobre 2021 presso il Castello Carlo V

ANCI Puglia

Una retrospettiva dedicata alla scultura con lavori inediti e altri mai esposti in Puglia: s’intitola “La forma del colore” la mostra personale di Iginio Iurilli, a cura di Lorenzo Canova, che sarà allestita nel castello Carlo V di Monopoli dal 3 luglio al 31 ottobre 2021.  Un’iniziativa del Comune di Monopoli (fortemente voluta dagli assessorati alla Cultura e al Turismo) organizzata da Contempo di Valentina Iacovelli con la collaborazione di Galleria Cattedrale, e patrocinata dalla Fondazione Museo Pino Pascali.

Il vernissage aperto al pubblico de “La forma del colore” di Iginio Iurilli, a cura di Lorenzo Canova è in programma sabato 3 luglio alle ore 18.30 al castello Carlo V di Monopoli. Intervengono Lorenzo Canova, storico dell'arte e critico d'arte, Angelo Annese, sindaco di Monopoli, Rosanna Perricci, assessore alla Cultura di Monopoli, Cristian Iaia, assessore al Turismo di Monopoli, Pietro D’Amico, dirigente Affari Generali e Sviluppo Locale Città di Monopoli. Modera Carmelo Cipriani, giornalista e storico dell’arte.

Giovedì 1 luglio alle ore 18.30 è in programma una preview stampaI giornalisti saranno accompagnati dallo stesso Iginio Iurilli alla visione delle opere e saranno coinvolti nell’istallazione interattiva che sarà documentata in diretta dal regista Alessandro Piva. Alla fine del percorso è previsto un incontro e un brindisi con Angelo Annese, sindaco di Monopoli, Rosanna Perricci, assessore alla Cultura, e Cristian Iaia, assessore al Turismo.

Per i colleghi giornalisti è consigliato confermare la propria presenza a info@milaufficistampa.it

 

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale ANCI Puglia

Modifica consenso Cookie