GI.SA. srl: azienda leader nella produzione di imballaggi in Italia

GI.SA. srl: azienda leader nella produzione di imballaggi in Italia

Responsabilità editoriale di PRIMA PAGINA ITALIA

La GI.SA. SRL rappresenta una delle realtà più significative del Meridione nella produzione di imballaggi. L’ azienda ha ampliato il proprio business attraverso una scelta oculata di investimenti, capitalizzando nel contempo risorse imprenditoriali ed organizzative, know-how tecnico ed imprenditoriale ed assumendo un ruolo di primo piano nel rispondere alle esigenze del mercato di riferimento.

09 novembre 2020, 16:20

PRIMA PAGINA ITALIA

PressRelease - Responsabilità editoriale di PRIMA PAGINA ITALIA

Video intervista

Il successo commerciale delle materie plastiche negli imballaggi è da ricondurre a una combinazione di flessibilità, versatilità, resistenza, leggerezza, stabilità, proprietà di barriera e facilità di sterilizzazione.

Queste caratteristiche rendono le materie plastiche il materiale ideale per l'imballaggio di tutti i tipi di prodotti commercial e industriali, rigidi e flessibili.

Gli imballaggi per alimenti, ad esempio, non hanno effetti sul gusto o sulla qualità degli alimenti. Infatti, le proprietà di barriera delle materie plastiche garantiscono la conservazione del gusto naturale degli alimenti  proteggendoli dalla contaminazione esterna.  Anche nel settore degli imballaggi però coesistono diversi fattori e bisogna tenere conto della capacità delle aziende di  saper coniare qualità a praticità.

Ecco perché solo alcune aziende fanno la differenza in questo settore.

GI.SA Srl è una di queste.

GI.SA srl nasce grazie all'attività dei fratelli Giarratana Arcangelo e Salvatore, commercianti nel settore della carta per alimenti. Successivamente, nel 1983, inizia prima la produzione delle buste di carta per panifici e ortofrutta e nel 1987, quella delle buste di tipo shopper il cui utilizzo è finalizzato prevalentemente per i supermercati.

Nel 1991, terminata la produzione per le buste di carta, l’azienda si è dedicata con maggiore attenzione alla produzione degli shoppers.

Seguendo attentamente l’evoluzione tecnologica in una logica di rispetto per l’ambiente, l’Azienda ha sempre fatto proprio l’obiettivo di offrire alla propria clientela un prodotto di elevata qualità ed un servizio flessibile ed efficiente.

Grazie all’utilizzo della tecnologia più avanzata e della pluriennale esperienza dei suoi tecnici e dell’intera forza lavoro, GI.SA. è in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti.

Il Core Business di GI.SA. è la produzione di imballaggi.

Tra i prodotti maggiormente commercializzati da GI.SA. :

Shoppers Biodegradabile e Compostabile Conforme alla normativa    -      EN13432;

Buste Ortofrutta a Rotolo Biodegradabili e Compostabili con fonte rinnovabile;

- Neutro Bocca aperta Biodegradabili e Compostabili con fonte rinnovabile;

Sacchi Nu a rotolo  con e senza Tape;

- Foglia Alimentare (Coprifette);

- Possibilità di Stampa flessografica del prodotto e personalizzazione;

Il vasto parco clienti accumulato nel tempo grazie alla esperienza dei nostri operatori e alla produzione di materiali di prima qualità, permette a GI.SA di godere di un posto di privilegio nel mercato della plastica.

L’ azienda, grazie ai sofisticati macchinari utilizzati per la creazione di prodotti finiti, è in grado di soddisfare anche la richiesta dei clienti più esigenti, offrendo loro l'opportunità di scegliere tra sacchetti in polietilene di alta e bassa densità, con o senza stampa.

Gli impianti della GI.SA consentono alta flessibilità ed efficienza produttiva

L’utilizzo del "controllo gravimetrico" permette di verificare accuratamente lo spessore dei film prodotti dagli impianti. In questo modo si ottiene un’elevata precisione alla fine del processo produttivo che garantisce il pieno rispetto delle specifiche tecniche richieste dai clienti.

Il sistema di "raffreddamento a bolla avanzata" infine apporta un’ottima stabilità ai prodotti e fa emergere un considerevole incremento nella loro qualità.                                                                                                                                                                                                                                                                  INFO

PressRelease - Responsabilità editoriale di PRIMA PAGINA ITALIA

Tutti i Press Release di Sicilia