Local Strategy Live: il corso su Google My Business e la Local SEO

28 gennaio 2021, 16:18

IMG SOLUTION SRL

PressRelease - Responsabilità editoriale di IMG SOLUTION SRL

In un periodo storico complesso come quello che stiamo vivendo, caratterizzato dalle forti restrizioni introdotte per fronteggiare l’emergenza sanitaria, le aziende si trovano costrette a riorganizzare il proprio business. Oggi più che mai, infatti, il web rappresenta il canale fondamentale per poter raggiungere i propri clienti.

Infatti, nella difficile situazione che l’Italia e il mondo stanno affrontando, adeguarsi al processo di digital transformation è la soluzione vincente per ottimizzare i costi, migliorare la produttività ed incrementare le entrate. Per tale motivo sono numerose le imprese che decidono di investire in strategie di marketing, volte a promuovere prodotti e servizi nel modo più efficace possibile.

Una delle soluzioni vincenti in tal senso è quella di curare la presenza sui canali digitali, in particolare in ambito local, poiché il processo di acquisto si è spostato online, uno strumento a cui sempre più consumatori sceglie di affidarsi.

Come migliorare il proprio business grazie ai sistemi di Local Search

Promuovere i propri servizi sui canali digitali, è ad oggi fondamentale per migliorare l’interazione tra il consumatore e l’azienda. Per farlo è possibile utilizzare due strumenti particolarmente efficaci come Google Maps e Google My Business, validi alleati per le aziende che vogliono avere una presenza ben strutturata online.

Per sfruttare nel modo più efficace possibile le potenzialità di questi sistemi local search, e capire come impiegarli per le attività di marketing, è importante formarsi al fine di conoscere tutte le loro funzionalità.

Ad esempio è fondamentale che l’azienda inserisca online tutte le informazioni corrette relative al luogo, ai contatti e agli orari di apertura e chiusura dell’attività, necessarie per migliorare il posizionamento sui canali digitali ed imporsi sui propri competitors.

Migliorare la propria visibilità sul web è quindi il primo passo per raggiungere una platea sempre più ampia di potenziali consumatori, che si servono di applicazioni come Google Maps e Google My Business per scegliere se acquistare un servizio piuttosto che un altro.

Local Strategy Live: tra teoria e casi studio

Per supportare le aziende nell’attuazione di strategie vincenti e sfruttare al meglio gli strumenti che la tecnologia offre, come Google Maps e Google My Business, è stato organizzato il “Local Strategy Live”, arrivato alla terza edizione, un corso di formazione articolato in 8 incontri da 1 ora ciascuno che si svolgono direttamente online.

Ognuno affronterà un argomento specifico, così da fornire ai partecipanti il tempo necessario per acquisire tutte le informazioni e applicarle poi ai casi studio che verranno proposti durante le lezioni.

Il docente principale del corso sarà Luca Bove founder di Local Strategy Srl e uno dei massimi esperti italiani per tutto ciò che riguarda il mondo della Local seo e di Google My Business.

Un format volto a garantire un perfetto equilibrio tra la teoria e la pratica, grazie anche all’analisi di esempi reali che hanno lo scopo di aiutare l’utente ad individuare piani comunicativi che possano adattarsi al meglio alla propria attività commerciale. Al termine di ogni incontro sarà possibile interagire con il relatore attraverso una sessione di domande e risposte e consultare tutti i video delle lezioni attraverso la piattaforma online.

Il Local Strategy Live è il primo corso pensato interamente per il mercato italiano, tenuto da docenti altamente qualificati con una solida esperienza nel settore, che mettono a disposizione dei corsisti le proprie conoscenze, al fine di sviluppare un piano marketing attraverso l’ottimizzazione del proprio sito web e il corretto utilizzo dei sistemi di posizionamento locale.

In tal senso, saper gestire le schede di Google My Business è importante per raggiungere un target di utenti sempre più vasto: sfruttare al meglio le funzionalità di questo strumento è infatti fondamentale per migliorare la propria visibilità e il proprio posizionamento sui sistemi di Local Search.

Per maggiori informazioni:

PressRelease - Responsabilità editoriale di IMG SOLUTION SRL