Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Genesi Solutions sponsor ufficiale della nuova piscina comunale di Amelia

Pagine Sì! SpA

Si chiama Nuoto Academy Amelia ed è la nuova piscina comunale che dal 25 ottobre 2021 ha riaperto al pubblico ad Amelia, in provincia di Terni. Una struttura coperta particolarmente attesa dai cittadini e che servirà un ampio territorio dopo una lunga assenza. A gestire l'impianto è l’omonima società sportiva, guidata da un gruppo di giovani professionisti vincitori della gara di appalto indetta dal Comune di Amelia, con una concessione della durata di trenta anni. Sponsor ufficiale dell’intervento è Genesi Solutions, un marchio dell’azienda Genesì Energia di Terni che propone soluzioni green per la mobilità elettrica.

“Abbiamo voluto sostenere i lavori di ammodernamento di questa struttura, realizzata molti anni fa e rimasta inutilizzata – spiegano Gianpiero Santini e Francesco Cerrone, amministratore unico e direttore generale di Genesi Energia – Le piscine coperte più vicine sono a Terni e Orte, pertanto si sentiva fortemente l’esigenza di un’offerta ad Amelia, a servizio anche dei comuni confinanti. Con la nostra partecipazione abbiamo inteso promuovere soluzioni di risparmio energetico per una migliore efficienza della struttura, dando un contributo alla tutela dell’ambiente e riducendo allo stesso tempo i costi di gestione. Dall’energia verde diamo una spinta vitale per il nostro territorio".

La Nuoto Academy Amelia è una struttura moderna, attrezzata e attenta all'ambiente, che potrà diventare un punto di riferimento per gli amanti del nuoto. La nuova piscina ha una superficie coperta di circa 1.900 mq, una cubatura di 8mila mc con una vasca 16,5x25 a profondità variabile da 1,50 metri a 2,20. Può ospitare 200 bagnanti. Sulla copertura inclinata è stato installato un impianto fotovoltaico e a breve saranno posizionate nel parcheggio delle colonnine di ricarica elettrica, a cura di Genesì Energia.

“È una piscina che guarda al futuro – sottolineano Gianpiero Santini e Francesco Cerrone – perché sarà sempre più green nel corso del tempo. Finalmente ad Amelia si torna a nuotare in vasca”.

 

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie