Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Aou Cagliari, sui social talk dedicato a obesità

Aou Cagliari, sui social talk dedicato a obesità

160mila sardi obesi, quasi 400mila persone in sovrappeso

Centosessantamila sardi soffrono di obesità, quasi 400mila sono in sovrappeso. Dati pressoché in linea con quelli nazionali. Una tematica importante su cui l'Azienda Ospedaliera Universitaria di Cagliari è impegnata con una campagna social informativa, dedicando all'argomento anche la puntata di "15 minuti con…", il talk di approfondimento sulla salute dell'Aou in collaborazione con il gruppo Unione Sarda, che andrà in onda martedì 12 ottobre alle 17 sui canali social dell'Aou di Cagliari (Facebook, Instagram, Youtube), sul sito www.aoucagliari.it, ma anche sulla pagina Facebook dell'Unione Sarda e sul sito www.unionesarda.it.

Sarà una puntata speciale: 15 minuti più 15 di botta e risposta con gli specialisti su un argomento che tocca d vicino moltissime persone di tutte le età. Come sempre gli spettatori potranno fare domande in diretta. Mercoledì i lettori dell'Unione Sarda troveranno gli approfondimenti sull'inserto "Salute" del quotidiano.

Ospiti della rubrica, condotta dal giornalista Fabrizio Meloni, responsabile Comunicazione e Relazioni esterne dell'Aou, saranno la professoressa Fernanda Velluzzi, che cura il Centro Obesità del San Giovanni di Dio, il professor Piergiorgio Calò, direttore della Chirurgia Polispecialistica del Policlinico Duilio Casula, e il dottor Giovanni Fantola, direttore del Chirurgia dell'Obesità dell'Arnas Brotzu.

Il talk "15 minuti con…" ė curato da Aou Cagliari News, la testata giornalistica dell'Azienda ospedaliero universitaria. Il format prevede 15 minuti di botta e risposta (30 nella puntata speciale di martedì) con gli specialisti e la possibilità per il pubblico di fare domande in diretta.

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie