Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Vaccini: sprint per terza dose obbligatoria, open day a Cagliari

Vaccini: sprint per terza dose obbligatoria, open day a Cagliari

Niente prenotazione per personale scuola, sanità e forze ordine.

Domenica 5 alla Fiera di Cagliari è previsto l'open day per la terza dose, per tutte le categorie con l'obbligo vaccinale. Nell'hub saranno somministrate, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, le dosi "booster", con accesso libero senza prenotazione per personale scolastico, sanitario e le forze dell'ordine. Ai cittadini sarà chiesto di autodichiarare per iscritto di appartenere ad una delle suddette categorie.

"E' un open day tutto dedicato alle categorie per cui è previsto l'obbligo vaccinale - sottolinea il presidente della Regione Sardegna Christian Solinas - che abbiamo organizzato per imprimere una ulteriore accelerazione sul processo di immunizzazione con dose 'booster' soprattutto per tutte quelle fasce di lavoratori e lavoratrici per cui è stato previsto l'obbligo vaccinale.

La Sardegna - aggiunge - continua a conseguire risultati importanti nella campagna di vaccinazione contro il Covid e noi proseguiamo a mettere in campo tutto ciò che è necessario per difendere la salute dei cittadini e la nostra economia in questo momento particolarmente delicato. Anche la somministrazione delle terze dosi - osserva il governatore - cresce in modo confortante, mentre stiamo pianificando le azioni da intraprendere in attesa del via libera alla vaccinazione dei più piccoli, nella fascia dai 5 agli 11 anni. E' la strada giusta da seguire".

In occasione dell'open day, sarà rafforzato l'organico dell'hub: saranno impegnati infatti 12 medici per turno (12 di mattina e 12 di sera), oltre a 5 amministrativi e 20 infermieri per limitare le attese per tutti coloro che andranno alla Fiera.
  

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie