Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Mare
  4. Porti: Salaris, scalo diportistico di Teulada da valorizzare

Porti: Salaris, scalo diportistico di Teulada da valorizzare

Sopralluogo assessore, previsti nuovi interventi

Porto di Teulada da valorizzare. Lo ha garantito l'assessore dei lavori Pubblici Aldo Salaris in un sopralluogo tra pontili e banchine del punto di approdo del Sulcis. Un primo sopralluogo per verificare lo stato delle opere e le necessità del porto già inserito nel piano regionale della Rete di Portualità turistica.
    Il porto di Teulada è dotato di due pontili fissi. Sì aggiungono sei banchine che raggiungono la lunghezza complessiva di 920 metri e tre pontili galleggianti. Offerti un totale di 250 posti barca per imbarcazioni che raggiungano una lunghezza massima di 35 metri. Nel corso dell'incontro sono state rappresentate all'assessore le potenzialità dell'infrastruttura portuale ma anche la necessità di migliorare i servizi offerti: sottolineata la mancanza del rifornimento carburante. Salaris ha ribadito la volontà e l'impegno della Giunta regionale, nella fase di elaborazione della nuova rete della portualità turistica, di intervenire sul porto , anche in considerazione della lontananza dell'abitato (circa 7 km). E per favorire il ricorso a soluzioni di gestione sostenibili (bike sharing, auto elettriche, servizio navetta, per citare solo alcuni esempi) che possano attrare nuovi fruitori per tutto l'arco dell'anno.
    "La piena valorizzazione del porto consentirà al territorio di crescere ulteriormente in termini di maggior attrattività, siamo pronti a potenziare questa infrastruttura che consideriamo strategica", ha concluso Salaris. 
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie