Sardegna

Gambero Rosso, Cibum Oristano campione sardo di street food

15 indirizzi, tre nuovi ingressi, focus sulla 'panada'

Gambero Rosso incorona "Cibum" di Oristano, campione regionale dello Street Food. E' considerata la sosta dove trovare il miglior cibo di strada in Sardegna per gli esperti della celebre guida, con 600 indirizzi in tutta Italia.

Nel locale di via Verdi si possono gustare, tra le tante scelte, un panino con crudo sardo, burrata, pomodorini e pesto, oppure il "Piemontese", con crudo, peperoni e caprino; o la patata farcita cotta al forno. La Sardegna è presente con 15 indirizzi, tra cui tre nuovi ingressi, tutti a Cagliari: Salsamenteria, Mallicca, Porta.

Conferme per Milese ad Alghero; Frades ad Arzachena; Bento, Bombas, Panino.eat, Sabores, a Cagliari; Street Food 239 a Carloforte; Rosticceria Paninoteca F.lli Lai a Nuoro; Fainè Sassu, Mangatia, Sale & Pepe a Sassari.

Per una sosta golosa una sezione è dedicata a Sa panada, uno scrigno di pasta violada (semola rimacinata) ripiena di carne, pesce o verdure con tre indirizzi nei tre Comuni dove è forte questa tradizione: Le Dolci Note a Oschiri , La Casa della Panada a Cuglieri, Sa Panada Efisio a Assemini.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie