Sicilia
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Sanità Sicilia
  4. Sanità: Policlinico Palermo assegna obiettivi alle Unità

Sanità: Policlinico Palermo assegna obiettivi alle Unità

Per migliorare la produzione assistenziale

(ANSA) - PALERMO, 14 FEB - Sono stati formalizzati oggi, al policlinico di Palermo, gli obiettivi che la direzione strategica ha assegnato alle diverse unità operative assistenziali per quest'anno. "Un'attività che deve coincidere con l'inizio del nuovo anno - dice in una nota l'azienda ospedaliera universitaria - ma che da tempo non veniva realizzata rispettando i tempi. E' una programmazione voluta per orientare le azioni di miglioramento della produzione assistenziale anche in coerenza con gli standard richiesti da Agenas per l'accreditamento delle scuole di specializzazione".
    Dalla seconda metà di gennaio lo staff della direzione ha organizzato incontri mirati alla presenza dei 7 direttori dei dipartimenti ad attività integrata per negoziare singolarmente gli obiettivi, organizzativi e individuali, che interessano 38 unità complesse e 30 unità operative semplici dipartimentali.
    Tra gli scopi principali da perseguire vi è la riduzione dei tempi di degenza pre e post operatoria, in modo da aumentare il turn over dei pazienti e favorire un maggiore recupero delle liste d'attesa. "Affidare gli obiettivi a inizio del nuovo anno - sottolinea il commissario straordinario Alessandro Caltagirone - significa rispettare una procedura corretta. Poter avviare oggi questo percorso ci consente di definire in modo più mirato le linee di azioni da intraprendere. Gli obiettivi devono essere considerati da tutti un'opportunità per un migliore utilizzo delle risorse assegnate. E' necessario abbattere la degenza media anche rendendo più efficienti i servizi di trasporto interno e attivando aree di lungodegenza e riabilitazione".
    (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie