Cronaca

  • Pompei: Barracciu,difficoltà si stanno superando, ce la farà

Pompei: Barracciu,difficoltà si stanno superando, ce la farà

Tale livello sensibilizzazione che non si può tornare indietro

(ANSA) - NAPOLI, 20 MAG - Su Pompei "c'è un livello di sensibilizzazione tale per cui non si può davvero tornare indietro. Credo che ce la faremo e Pompei ce la potrà fare". Ne è convinta il sottosegretario ai Beni Culturali e al Turismo, Francesca Barracciu che, proprio nella città degli Scavi, aggiunge: "Le difficoltà che ci sono state fino ad oggi si stanno superando".
    "Pompei è un sito da conservare e da far vivere e può essere il cuore pulsante della ripresa culturale e turistica non solo della Campania ma dell'intero Paese - ha detto in occasione del convegno 'Memoria del futuro' organizzato dall'ANSA - E' un simbolo, Pompei, nel bene e nel male. Oggi ci sono tutte le condizioni per riprendere un lungo lavoro, che troppo spesso è stato interrotto, di valorizzazione ma soprattutto di utilizzo del sito per il rilancio economico e culturale dell'intero Paese".
    "C'è il commissario che sta facendo un grande lavoro, le difficoltà che ci sono state fino ad oggi si stanno superando - ha concluso - E' evidente che la condivisione su ciò che si sta facendo del territorio, delle istituzioni locali è molto importante ma credo che ci sia un livello di sensibilizzazione tale per cui non si può davvero tornare indietro".(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie