Economia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Silver Lake rileva Grupo BC da L-GAM

Investe con azionisti fondatori e il team dirigente per sostenere la crescita organica e accelerare la mappa M&A per il principale fornitore di servizi digitali, legali e di gestione dei mutui nella Penisola Iberica e in America Latina

Business Wire

Grupo BC, il principale fornitore di servizi digitali, legali e di gestione dei mutui per il settore finanziario nella Penisola Iberica e in America Latina, ha annunciato oggi che Silver Lake, rinomata azienda di investimenti tecnologici a livello globale, assieme agli azionisti e al team dirigente fondatore di Grupo BC, rileverà il 100% della società dagli azionisti maggioritari L-GAM per promuovere la prossima fase di crescita e creazione di valore di Grupo BC.

Santiago Bellver, Presidente di Grupo BC, e Xavier Costa, CEO di Grupo BC, hanno dichiarato: “Siamo grati a L-GAM per il supporto e la collaborazione prestati nell'arco dei sei anni di investimento in Grupo BC, e siamo lieti di avviare una nuova collaborazione con Silver Lake, un importante investitore tecnologico globale che ha riposto la propria fiducia nella nostra azienda e con il quale saremo in grado di rafforzare la nostra crescita organica grazie alla loro esperienza tecnologica e acquisizioni mirate. Presto comunicheremo gli obiettivi del nostro piano strategico e la composizione del nuovo Consiglio di amministrazione”.

Christian Lucas, Co-direttore di Silver Lake EMEA, ha commentato: “Grupo BC è un'azienda straordinaria, con una proposta di valore davvero unica come fornitore scalabile e dotato dei mezzi tecnologici di servizi e software essenziali a istituti finanziari nell'intera Penisola Iberica e in America Latina. Ci ha colpito il modo in cui Santiago, Xavier e il resto del team hanno sviluppato e continuamente digitalizzato la piattaforma di Grupo BC negli anni, trasformandola nel partner preferito per clienti nell'intero ecosistema. Investire in modelli aziendali di forte impatto, significativi e tecnologicamente avanzati è al centro del DNA di Silver Lake, e per noi è un privilegio collaborare con la direzione mentre Grupo BC entra in una nuova fase di crescita organica e inorganica”.

Felipe Merry del Val e Tito Soso, Soci di L-GAM, hanno aggiunto: “Il nostro percorso con Grupo BC è stato una straordinaria storia di trasformazione, enorme crescita e successo, e soprattutto una collaborazione estremamente gratificante con un team dirigente di livello mondiale diretto dal Presidente Santiago Bellver e dal CEO Xavier Costa, che ringraziamo per l'eccezionale impegno e i traguardi ottenuti. Auguriamo a Grupo BC un successo costante nelle sue entusiasmanti imprese future”.

Fondata nel 1974 e con sede a Madrid, Grupo BC è la principale piattaforma di elaborazione tecnologicamente avanzata, fornitore di software e servizi per la gestione di mutui, broker online di mutui, soluzioni legali (elaborazione di indennizzi e gestione di prestiti), nonché soluzioni digital per il settore finanziario in Spagna, Portogallo, Messico, Brasile, Colombia, Cile e Perù. Grupo BC è un leader sul mercato nelle sue principali aree di interesse con più di 500.000 richieste di mutuo elaborate all'anno e 5.300 dipendenti. Per maggiori informazioni, visitare https://www.grupobc.com.

L'investimento di Silver Lake è finalizzato a promuovere lo sviluppo dei prodotti per rafforzare ed espandere la gamma di soluzioni di Grupo BC, oltre a continuare la sua tradizione di portare l'innovazione digitale, compatibilmente con la chiara attenzione dell'amministrazione sullo sviluppo delle capacità di software e analisi dei dati di Grupo BC per migliorare le sue soluzioni incentrate sul cliente e guidare la costante crescita organica e inorganica.

La conclusione della transazione è prevista per il novembre 2021. Non sono stati divulgati ulteriori termini dell'investimento. Socios Financieros e Canson Capital Partners hanno fornito consulenza finanziaria a Grupo BC e ai suoi azionisti. dwf-RCD ha fornito consulenza legale a Grupo BC e ai suoi azionisti. Paul, Weiss, Rifkind, Wharton & Garrison LLP e Uría Menéndez sono stati i consulenti legali di Silver Lake.

Informazioni su Silver Lake

Silver Lake è una società di investimenti tecnologici a livello globale, che gestisce un patrimonio complessivo e capitali impegnati per oltre $88 miliardi e si avvale di un team di professionisti con sede in Nord America, Europa e Asia. Le società nel portafoglio di Silver Lake producono ricavi complessivi pari a oltre $221 miliardi all'anno e impiegano più di 526.000 persone in tutto il mondo. Per maggiori informazioni su Silver Lake e il suo portafoglio, visitare http://www.silverlake.com.

About L-GAM

L-GAM è una società di investimenti internazionale fondata nel 2013 dai suoi professionisti in collaborazione con il Principato del Liechtenstein e altre importanti famigli europee, asiatiche e americane. Il suo business model esclusivo e diversificato si basa su un'attenzione di tipo industriale agli investimenti in collaborazione con PMI di spicco in tutta Europa. Per maggiori informazioni su L-GAM, visitare http://www.l-gam.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Media
Per Silver Lake:
Spagna: Paula Bonet, paula.bonet@edelman.com, +34 629 814 440
Resto del mondo: Jess Gill, Edelman Smithfield, silverlakemedia@edelman.com, +44 (0)7980 684 247

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20211019006100/it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie