Economia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

X-Chem acquisisce Glamorous AI dando istantaneamente vita a un leader nel campo delle soluzioni AI veicolate da librerie chimiche codificate dal DNA

La fusione accelererà il conseguimento di risultati nelle primi fasi del processo di scoperta di farmaci

Business Wire

X-Chem, azienda pionieristica nel campo della tecnologia per librerie chimiche codificate dal DNA (DNA-encoded library, DEL) e leader indiscusso nella generazione di risultati concreti per favorire la scoperta di farmaci a piccole molecole, ha annunciato quest’oggi l’acquisizione di Glamorous AI, prestigioso fornitore di soluzioni basate sull’intelligenza artificiale (artificial intelligence, AI) per la scoperta di farmaci. Il binomio dei dati DEL d’alta qualità di X-Chem e delle innovative capacità in ambito AI di Glamorous AI permetterà a X-Chem di affermarsi come uno dei maggiori fornitori di servizi nel campo della scoperta di farmaci basata sull’apprendimento automatico.

“X-Chem e Glamorous AI riusciranno a fare nel campo della scoperta di farmaci ciò che AlphaFold è riuscita a fare nell’area del ripiegamento proteico” ha affermato il Dr. Matt Clark, amministratore delegato di X-Chem.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Jane Byram
SCORR Marketing
+1 512-626-2758
jane@scorrmarketing.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20211028005764/it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie