Economia

Borsa: Passera, pronti ad accompagnare quotazione di 5-6 Pmi

Amministratore delegato di Illimity, il mercato è pronto

(ANSA) - MILANO, 12 LUG - Sono 5 o 6 al momento le piccole e medie imprese che Illimity è pronta ad accompagnare al debutto in Borsa nel corso del prossimo anno. Lo afferma Corrado Passera, fondatore e amministratore delegato della banca dopo aver agito in qualità di Nomad, Global Coordinator e Sole Bookrunner nell'ambito del processo di quotazione all'Aim Italia di MeglioQuesto.
    "E' stata la prima quotazione che abbiamo accompagnato - aggiunge Passera - e ha avuto un grande successo, ora ci sono altre candidate: il mercato è molto pronto ad accogliere Ipo di Piccole e medie imprese che chiedono solo di essere valorizzate.
    E' vero che ultimamente stiamo assistendo a diversi 'delisting' di quotate, ma non sempre è un processo che va letto in negativo: siamo pronti a rivedere questi gruppi tornare in Piazza Affari rafforzati non solo finanziariamente", conclude il fondatore e amministratore delegato di Illimity all'ANSA a margine del Premio Attrattività Finanziaria 2021 promosso da Eccellenze d'impresa e consegnato a Palazzo Mezzanotte di Milano, sede di Borsa italiana.
    La giuria del Premio - composta da Giovanna Della Posta, Marco Fortis, Federico Ghizzoni, Raffaele Jerusalmi, Emma Marcegaglia e Corrado Passera - oltre ai riconoscimenti principali, ha anche consegnato due menzioni speciali per ognuna delle due categorie del premio: sono andate a Sanlorenzo e Sol per le quotate in Borsa e ad Alfasigma e Frescobaldi per le non quotate. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
        BANCA IFIS



        Modifica consenso Cookie