Poste: inaugura a Roma il suo primo centro medico aziendale

(ANSA) - ROMA, 17 MAG - Poste Italiane ha inaugurato oggi a Roma il suo primo 'Poste Centro Medico', un centro medico aziendale polispecialistico dedicato ai dipendenti, ai loro familiari e ai pensionati.
    "Si sviluppa - spiega una nota - su undici ambulatori e tre sale di attesa e si avvale di professionisti provenienti dalle più importanti strutture sanitarie nazionali". I servizi saranno offerti con "tariffe convenzionate" in base al "piano sanitario aziendale, al quale hanno già aderito oltre 100mila dipendenti".
    Il centro "è dedicato alle donne e agli uomini di Poste Italiane che sono stati e continuano ad essere in prima linea in questa lunga pandemia a servizio dei cittadini dimostrando un attaccamento straordinario all'azienda e un coraggio unico", dice la presidente di Poste Italiane, Maria Bianca Farina. "La sanità - commenta il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti - deve essere sempre al primo posto. La pandemia ci ha insegnato che un sistema sanitario che funziona è fondamentale per affrontare ogni tipo di emergenza. Credo dunque che iniziative come queste, che vanno incontro a categorie di lavoratrici e lavoratori impegnati a far funzionare un servizio essenziale come quello di Poste Italiane, siano in grado di aumentare la sicurezza non solo dei dipendenti e dei loro familiari, ma anche di tutti i cittadini".
    All'inaugurazione hanno partecipato anche l'a.d. Matteo Del Fante ed il condirettore generale Giuseppe Lasco (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



        Modifica consenso Cookie