Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: emesse obbligazioni verdi per 1.200 mld yuan

Del valore di 6,4 miliardi di yuan

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, MAR 1 - La Cina, il secondo più grande mercato di "green bond" al mondo, ha emesso un totale di 1.200 miliardi di yuan (circa 185,43 miliardi di dollari) di obbligazioni verdi da quando ha lanciato un mercato finanziario ecologico nel 2016. Lo mostrano i dati pubblicati da Wind, società che fornisce dati finanziari.
    Secondo i dati di Wind, dall'inizio di quest'anno fino a giovedì 25 febbraio il Paese ha emesso 39 obbligazioni verdi per un valore di 23,21 miliardi di yuan, un aumento del 22% su base annua.
    A inizio febbraio, la Cina ha emesso la sua prima serie di obbligazioni "carbon-neutral" nel suo mercato obbligazionario interbancario.
    Le obbligazioni, del valore di 6,4 miliardi di yuan, saranno usate per finanziare progetti di riduzione delle emissioni di anidride carbonica.
    Le sei società che hanno emesso le obbligazioni sono China Three Gorges Corporation, China Huaneng Group, State Power Investment Corporation Limited, China Southern Power Grid Company, Yalong River Hydropower Development Company e Sichuan Province Airport Group. (ANSA-XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie