Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Covid: Hong Kong, Carrie Lam esorta a vaccinarsi

'Lavorare per accelerare operazioni'

(ANSA-XINHUA) - HONG KONG, 13 GIU - Il capo dell'esecutivo della regione amministrativa speciale di Hong Kong, Carrie Lam, oggi ha invitato i residenti a sottoporsi al vaccino anti Covid-19 per far sì che la vita quotidiana nel centro finanziario globale torni presto alla normalità, sottolineando che l'ex colonia britannica deve lavorare ancora molto per aumentare il tasso di vaccinazione in modo che la gente possa tornare a viaggiare per affari, turismo o riunioni di famiglia.
    Ieri nella regione, che conta 7,5 milioni di abitanti, sono state somministrate circa 54.000 dosi, stabilendo un nuovo record giornaliero da quando, a fine febbraio, è partito il programma vaccinale promosso dal governo.
    Più di 1,7 milioni di residenti di Hong Kong, ovvero il 26% dei gruppi idonei, hanno ricevuto almeno una dose di vaccino, e 1,18 milioni di persone hanno già completato il ciclo vaccinale.
    Oggi, non avendo registrato aumenti di casi locali o importati, è il sesto giorno consecutivo in cui a Hong Kong non risultano casi trasmessi localmente e il conteggio dei pazienti positivi al Covid-19 è rimasto fermo a 11.877. (ANSA-XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie