Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina:150 mln di visite in musei scienza e tecnologia

Mostre itineranti create per l'alfabetizzazione scientifica

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 15 NOV - I musei cinesi di scienza e tecnologia in versione itinerante hanno registrato un totale di 150 milioni di visite da parte del pubblico in tutto il Paese.
    Lo ha annunciato oggi il China Science and Technology Museum che ha lanciato il progetto per migliorare l'alfabetizzazione scientifica dei cittadini.
    Attraverso i musei di scienza e tecnologia di questo tipo, la Cina fornisce gratuitamente istruzione e intrattenimento in campo scientifico-tecnologico a più persone, specialmente quelle che vivono in aree senza grandi musei di questi tipo.
    Dal lancio avvenuto nel 2011, il progetto ha sviluppato 566 serie di mostre scientifiche popolari e le ha inviate a 4.682 tappe durante i tour in tutto il Paese.Ogni esposizione del museo itinerante include circa 60 elementi di mostre interattive e resta aperto per due o tre mesi a ogni tappa.
    Durante il periodo del 13° piano quinquennale (2016-2020), i musei scientifico-tecnologici itineranti hanno raggiunto oltre il 90% delle suddivisioni a livello di contea del Paese.
    (ANSA-XINHUA).
   

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie