Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Covid: un nuovo caso locale a Pechino

Dal 17 novembre restrizioni all'ingresso nella capitale cinese

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 15 NOV - Pechino ha registrato un nuovo caso confermato di Covid-19 a trasmissione locale dalla mezzanotte alle 14 di oggi (ora locale). Lo hanno reso noto le autorità sanitarie locali.
    Il paziente era in viaggio d'affari a Pechino e alloggiava all'hotel Beijing Shengli dal 25 ottobre ed era stato in contatto stretto con un caso precedentemente confermato l'11 novembre. Al momento, Il paziente è stato portato a un ospedale designato per ricevere le cure appropriate.
    A partire dal 17 novembre, la capitale cinese rafforzerà le restrizioni all'ingresso, chiedendo alle persone che si recano in città di fornire il risultato negativo di un test molecolare effettuato entro 48 ore prima dell'arrivo, insieme a un certificato sanitario verde.
    In una conferenza stampa che si è tenuta due giorni fa, l'amministrazione municipale ha annunciato che i viaggiatori provenienti da contee (città, distretti, banner) che hanno segnalato nuove infezioni nei 14 giorni precedenti saranno sottoposti a restrizioni rigorose quando cercheranno di entrare a Pechino.
    Lo svolgimento di conferenze, eventi di formazione e altre attività a livello nazionale nella capitale sarà strettamente controllato. Durante queste attività verrà adottata la gestione a circuito chiuso e nessuno dei partecipanti sarà autorizzato a uscire. (ANSA-XINHUA).
   

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie